News

  • Durnwalder incontra il direttore della filiale bolzanina della Banca d'Italia

    Dopo otto anni di servizio a Bolzano, come direttore della locale filiale della Banca d’Italia, Cesare Porchia lascia l’incarico per andare in pensione. Il funzionario dell’istituto di credito centrale è stato ricevuto questa mattina (31 luglio) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder per una visita di commiato.

  • Ristrutturazione della casa "Locia“ ad Ortisei, i lavori proseguono al meglio

    I lavori di ristrutturazione e ampliamento della casa "Locia" ad Ortisei proseguono secondo i tempi e le modalità stabilite, e non sono previsti nè ritardi nella consegna, nè costi aggiuntivi. Questo l’esito di un sopralluogo degli assessori provinciali Florian Mussner e Richard Theiner alla struttura dedicata principalmente ai diversamente abili.

  • Giornata senz'auto 2008: Comuni invitati ad aderire

    Un’ampia adesione dei Comuni altoatesini alla Giornata europea senz’auto 2008, in programma il prossimo 22 settembre: è quanto si augura l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer, che invita quindi le municipalità a parteciparvi con iniziative proprie. 17 Comuni hanno già confermato l’adesione.

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Giovani al lavoro in terreni confiscati: presentazione il 1° agosto

    Sarà presentata venerdì 1° agosto a Bolzano l’esperienza svolta da alcuni ragazzi delle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige, che hanno aderito all’iniziativa “Libera terra” e lavorato come volontari nei terreni confiscati alla mafia.

  • Circonvallazione nordovest di Merano: trovate 115 bombe a mano

    Nel corso dei lavori preparatori per la costruzione del primo lotto della circonvallazione nordovest di Merano, l’area in questione, tra Merano e Lagundo, viene ispezionata su incarico dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici alla ricerca di eventuali residui bellici. Finora sono state rinvenute e messe in sicurezza 115 bombe a mano.

  • Impianti funiviari in Alto Adige: relazione con i dati attuali

    Sono 377 gli impianti funiviari in Alto Adige, "infrastrutture importanti per l’offerta nel tempo libero rivolta a residenti e turisti", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann. L’Ufficio Trasporti funiviari ha pubblicato la relazione annuale "Impianti a fune in Alto Adige 2007".

  • Via libera a tre piani paesaggistici, no all'ampliamento di una cava

    La I. Commissione provinciale tutela del paesaggio ha dato parere positivo ai piani paesaggistici di Castelbello-Ciardes, San Martino in Badia e, soprattutto, Cortina all’Adige, ultimo comune altoatesino a non avere ancora predisposto il piano. Bocciata, invece, la richiesta di ampliamento di una cava a Badia.

  • Molti musei provinciali aperti di lunedì in agosto

    Molti Musei provinciali nel mese di agosto osservano l’apertura anche il lunedì ed orari prolungati per venire incontro alle esigenze di residenti e turisti. Accanto alle esposizioni permanenti ai vistatori viene offerto un fitto programma di iniziative parallele.