News

  • Treni e autobus speciali promossi anche al secondo Angelus con il Papa

    Anche per il secondo Angelus del Papa a Bressanone si è confermata la bontà del servizio di treni e autobus speciali e dei bus navetta. "A tutti i fedeli abbiamo offerto un servizio efficiente e puntuale", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Approvati 30 progetti dal Comitato di pilotaggio di Interreg IV Italia-Austria

    Nel corso della sua recente seduta tenutasi al Passo di Costalunga il Comitato di pilotaggio di Interreg IV Italia-Austria ha approvato 30 dei 90 progetti transfrontalieri inviati in occasione del primo avviso di presentazione delle proposte progettuali.

  • Musica africana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (14 agosto)

    L’anima dell’Africa farà vibrare il palcoscenico sul Laghetto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff con l’affascinante personalità di Dobet Gnahoré, originaria della Costa d’Avorio, il 14 agosto si concluderanno le leggendarie serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Evitare i rifiuti con "ex novo"

    Per evitare la produzione di rifiuti dall’Agenzia provinciale per l’ambiente a disposizione dei cittadini sito http://www.provincia.bz.it/exnovo con aziende per riparazioni, articoli usati, noleggio e ricariche. Per le aziende iscrizione gratuita. Circa 600 le aziende iscritte.

  • Widmann sui dati del turismo: "L'Alto Adige si conferma al top"

    L’Alto Adige è una delle mete turistiche più apprezzate di tutto l’arco alpino. La conferma arriva dalla rilevazione statistica effettuata dall’Astat (vedi comunicato a parte). "I dati sulla presenza di turisti - commenta l’assessore Thomas Widmann - sono indubbiamente buoni, nonostante le prenotazioni rivelino una congiuntura non particolarmente favorevole".

  • Cordoglio di Durnwalder per la scomparsa dell'ex cancelliere Sinowatz

    Il prossimo 5 settembre l’ex cancelliere austriaco Fred Sinowatz sarebbe stato insignito del neoistituito Ordine al merito della Provincia di Bolzano, ma ieri pomeriggio l’ex capo del governo si è spento in Austria. Il presidente Luis Durnwalder nel suo messaggio di cordoglio definisce Sinowatz una delle personalità più importanti per la storia recente dell’Alto Adige.

  • Turismo in alcune regioni alpine - 2007 - ASTAT

    USP - Nel 2007 l’offerta ricettiva delle regioni alpine è stata caratterizzata da quasi 21 mila esercizi alberghieri per un totale di 807 mila posti letto. Nello stesso periodo la domanda turistica, presso questo genere di esercizi, ha contato 27 milioni di arrivi e 110 milioni di presenze. Questi dati e altri interessanti risultati sui flussi turistici nei cantoni svizzeri Ticino, Grigioni e San Gallo, nei Länder austriaci del Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo, nella Baviera e nelle province di Bolzano, Sondrio, Trento e Belluno vengono diffusi dall’ASTAT nel notiziario “Turismo in alcune regioni alpine - 2007”.

  • Frick in visita alla "culla" degli sci made in Alto Adige

    Tutti gli aspetti legati alla produzione degli sci altoatesini sono stati al centro della visita che l’assessore provinciale Werner Frick ha compiuto a Santa Valpurga d’Ultimo, dove ha sede l’azienda Black Thunder, che realizza sci corredati dagli elementi del marchio ombrello Alto Adige.

  • Mussner al commiato di papa Benedetto XVI

    A nome dell’intera Giunta provinciale l’assessore Florian Mussner ha preso commiato da papa Benedetto XVI nel tardo pomeriggio di oggi (11 agosto) all’aeroporto di Bolzano. "Per l’Alto Adige è stato un grande onore poter ospitare il pontefice per un periodo di vacanza", ha detto Mussner, augurandosi che l’arrivederci di papa Ratzinger possa significare un ritorno in Alto Adige la prossima estate per trascorrere ancora giornate in serenità e riposo.

  • Via ai lavori della circonvallazione di Vandoies

    Con l’avvio dei lavori della variante di Vandoies, lunga 4 km. viene compiuto un fondamentale passo avanti nella sistemazione della Statale della Pusteria: lo hanno ribadito oggi (11 agosto) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner presenziando al primo simbolico colpo di pala. CON AUDIO