News

  • Maggiori collegamenti pubblici tra Lagundo e Merano

    A partire da lunedì 20 ottobre aumenterà il numero di autobus pubblici che collegheranno il centro di Lagundo con Merano. Allo scopo di evitare il sovraffollamento dei mezzi la linea numero 12 da Foresta a Merano verrà deviata attraverso il centro di Lagundo.

  • Musica popolare dal vivo al Museo di Teodone (19 ottobre)

    Al Museo degli usi e costumi di Teodone presso Brunico la terza domenica di ogni mese è dedicata alla musica popolare dal vivo, in collaborazione con il Circolo di musica popolare della Val Pusteria (Volksmusikkreis Bezirk Pustertal).

  • Presentato il progetto del nuovo centro protezione civile a Bressanone

    Croce bianca e Croce rossa, il soccorso alpino dell’Alpenverein e del CAI e il soccorso subacqueo potranno disporre di una nuova sede a Bressanone. La prossima estate iniziano i lavori di costruzione del nuovo centro della protezione civile nella zona dell’ospedale cittadino. Il progetto è stato presentato ieri (14 ottobre) a Bressanone alla presenza dell’Assessore provinciale alla Sanità.

  • Agenzia CasaClima Bolzano espande attività nel Centro-Sud d'Italia

    Grazie ad una convenzione siglata questa mattina a Roma con la società cooperativa molisana "Diquamont" l’Agenzia CasaClima Bolzano estende la propria attività nelle Regioni Lazio, Abruzzo e Molise.

  • Giornata mondiale dell'alimentazione, i progetti della Provincia

    Domani, giovedì 16 ottobre, si celebra la giornata internazionale dell’alimentazione. Uno degli obiettivi dei progetti di cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Bolzano è proprio quello di garantire a tutti l’accesso alle risorse alimentari.

  • Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

    Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 4 novembre a San Genesio per concludersi il 20 novembre a Nova Levante.

  • Vertice in Provincia: Presidente discute misure con le banche

    La situazione finanziaria in Alto Adige è sotto controllo: le banche locali sono solide e dispongono dell’adeguata liquidità, la Provincia ha in cantiere una serie di misure per tutelare i risparmiatori dai contraccolpi della recessione internazionale. Sono i dati centrali emersi dal vertice con gli istituti di credito convocato oggi (15 ottobre) a Bolzano dal Presidente della Provincia.

  • Nuova linea ferroviaria della Val Pusteria, il 18 ottobre l'inaugurazione

    Lavori di ammodernamento svolti a tempo di record, nuovi punti d’incrocio, stazione risanate e nuovo materiale rotabile. La linea ferroviaria della Val Pusteria ha cambiato faccia: sabato 18 ottobre verrà dato il via alla nuova era con la "grande giornata della ferrovia" che farà tappa nelle dieci stazioni, e avrà il proprio momento ufficiale a Brunico.

  • Salorno: via libera al nuovo ponte sopra A22 e Adige

    A Salorno i due attuali ponti sull’Autobrennero e sull’Adige verranno sostituiti da uno nuovo: il Comitato tecnico provinciale ha dato parere favorevole al progetto preliminare.

  • L'ass. all'agricoltura a Bruxelles per il convegno "Prospettive per l'ambiente alpino"

    Notevole interesse per le proposte avanzate nei giorni scorsi a Bruxelles dall’assessore provinciale all’agricoltura nel corso del convegno sul tema “Prospettive per l’ambiente alpino”.