News
-
Settore auto: Widmann e imprenditori studiano il modello di riqualificazione
Le vie per uscire dalla crisi del settore auto sono state discusse ieri (4 febbraio) dall’assessore provinciale all’Industria Thomas Widmann con i rappresentanti di Assoimprenditori. Le parti hanno concordato su un programma speciale di formazione e riqualificazione dei lavoratori che a causa del calo degli ordinativi sono costretti al lavoro a tempo ridotto.
-
10.2.2009 - INAUGURAZIONE CIRCONVALLAZIONE PINETA DI LAIVES
-
Presentazione "Gli anni veloci" di Carmine Abate il 9 febbraio
INVITO - Lunedì 9 febbraio 2009, alle ore 20.30, presso l’Aula Magna dell’UPAD, in via Firenze 51 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" assieme al Servizio giovani della Provincia in collaborazione con l’associazione culturale BZ1999 e la Scuola di scrittura creativa "Le scimmie"-UPAD presentano il libro di Carmine Abate "Gli anni veloci" alla presenza dell’autore. Ingresso libero per tutti gli interessati.
-
Tirocinio in Provincia per 100 studenti e neolaureati: domande entro il 28 febbraio
Entro il 28 febbraio si può fare richiesta per svolgere un tirocinio presso l’Amministrazione provinciale. Il contingente stabilito dalla Giunta è di 100 tirocinanti. Possono presentare domanda gli studenti che frequentano almeno la terza classe della scuola superiore o professionale, gli universitari e i neolaureati.
-
Trasporto pubblico locale: detraibili le spese per gli abbonamenti
Sarà ancora più conveniente viaggiare con i mezzi pubblici: questo grazie alla legge finanziaria statale 2008, che consente di detrarre fiscalmente le spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti al servizio di trasporto locale. "L’importo massimo è di 250 Euro, su cui applicare una detrazione del 19%, pari a un risparmio di 47,50 Euro", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Presentato il volume “Schritt für Schritt“
“Schritt für Schritt“ (Passo dopo passo) è questo il titolo del volume edito dall’Istituto pedagogico di lingua tedesca presentato questa mattina presso la scuola elementare di Gries a Bolzano dall’intendente scolastico, Peter Höllrigl, dal direttore dell’Istituto pedagogico, Rudolf Meraner, e dall’autrice, Herta Goller.
-
Contro le frane sulla strada in val di Funes
Nei prossimi giorni la strada provinciale per Funes sarà messa in sicurezza in località Fuchsloch, dove a dicembre era caduta una frana. I tecnici assicureranno i versanti con nuove reti paramassi.