News

  • Corsi d'aggiornamento per le Fiamme gialle, presentazione il 18 dicembre

    Dalle lingue all’informatica, dalla programmazione alla sicurezza sul lavoro. Sono diversi i percorsi formativi appositamente studiati dalla Formazione professionale in lingua italiana per la Guardia di Finanza. I dettagli delle iniziative verranno presentati venerdì 18 dicembre nel corso di una conferenza stampa.

  • Più sicura la strada per Rina di Marebbe

    Conclusi i lavori per rendere più sicuro il primo tratto della strada provinciale per Rina di Marebbe, lunga complessivamente 3,8 km, a fine inverno sarà messo in sicurezza il secondo tratto.

  • Tributo a Lucio Battisti al Centro formazione professionale di Bolzano

    Settima edizione per il "Tributo a Lucio Battisti", evento musicale diventato ormai uno dei classici concerti di Natale a Bolzano. L’inziativa, organizzata dal centro giovani Acras, è patrocinata dalla Formazione professionale in lingua italiana, ed è arricchita dalla partecipazione degli allievi di On Stage, il corso per operatori dello spettacolo. L’appuntamento è per venerdì 18 dicembre al Centro "Einaudi".

  • “In-Kontro“: giornata formativa per operatori sociali di enti pubblici e privati (15 dic.)

    Si svolgerà domani a Vipiteno, presso la sede del Servizio Giovani dell’Alta Val d’Isarco, in Vicolo Streunturn,5, la Giornata formativa rivolta ad operatori ed operatrici sociali di enti pubblici e privati ed incentrata sul tema “Esperienze di cittadinanza nel sociale”.

  • Iscrizioni alle scuole superiori o professionali per l'anno scolastico 2010/11

    Entro il 10 febbraio 2010 andrà effettuata l’iscrizione alle scuole secondarie di II grado (superiori) in lingua italiana per il prossimo anno scolastico.

  • Giovedì 17 dicembre film in inglese con "Lingue al cinema"

    Giovedì prossimo 17 dicembre 2009 la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone a Bolzano un film in inglese L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio", tornerà il 14 gennaio 2010 dopo la pausa natalizia con film nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives.

  • Scuola professionale Laimburg, diplomi per assaggiatori di grappe

    Si è concluso il percorso di formazione per assaggiatori di grappe e distillati organizzato dalla scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg. I 20 neo-diplomati, tra cui anche alcune donne, riceveranno il proprio attestato lunedì 21 dicembre.

  • Domani chiusure temporanee sulla Statale a Salorno

    Causa lavori, la Statale 12 viene temporaneamente chiusa al traffico domani pomeriggio (martedì 15) A Salorno. Per gli automobilisti sono previsti tempi di attesa non superiori ai 10 minuti.

  • Lavori lungo la strada per Fiè allo Sciliar, sopralluogo di Mussner

    Il primo tratto della strada per Fiè allo Sciliar (SP 24), sopra l’abitato di Prato Isarco, è stato ampliato di circa due metri di larghezza. Oggi (venerdì 11) l’assessore Florian Mussner ha effettuato un sopralluogo. "I lavori più urgenti e pericolosi sono stati quasi completati - ha spiegato Mussner - e nei prossimi mesi verranno messi in sicurezza altri tratti di strada".

  • Energie rinnovabili: dall'Alto Adige un progetto per la Repubblica dominicana

    Assistenza tecnica nella pianificazione energetica in tre Province pilota, formazione di tecnici, trasferimento di knowhow: sono le strade su cui si svilupperà nel 2010 un progetto di cooperazione internazionale tra l’Alto Adige e la Repubblica dominicana. Le basi sono state gettate oggi (11 dicembre) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e una delegazione di funzionari pubblici del Paese del Centroamerica.