News

  • Assegnato l’appalto per la ristrutturazione del centro scolastico di via Wolf a Merano

    Assegnati oggi (22 dicembre) i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento del centro scolastico di via Karl-Felix-Wolf a Merano. Il consorzio di imprese si è aggiudicato i lavori con un’offerta di 7.802.100 euro, di poco inferiore alla base d’asta.

  • L'assessore Widmann respinge le critiche dei Verdi riguardo al traffico ferroviario

    L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, prende posizione con una nota in merito alle critiche espresse in questi giorni dal partito dei “Verdi“ riguardo al traffico ferroviario.

  • Consegna Centro visite Parco naturale Puez-Odle il 29 dicembre

    INVITO - Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Michl Laimer (natura e paesaggio) consegneranno ufficialmente il nuovo Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a Santa Maddalena martedì 29 dicembre 2009.

  • Ex particelle fondiarie militari cedute a cittadini, Comuni e servizi provinciali

    Circa 1.900 particelle del demanio militare che, perché dismesse, erano state trasferite dallo Stato alla Provincia in questi ultimi anni sono state devolute dalla Ripartizione patrimonio provinciale a terzi. Mille sono passate nelle mani di cittadini, 370 sono state trasferite ai Comuni e 517 hanno cambiato proprietario pur nel medesimo ambito dell’Amministrazione provinciale.

  • Firmato il contratto per il servizio di tesoreria della Provincia

    La Cassa di Risparmio di Bolzano si è nuovamente aggiudicata il servizio di tesoreria della Provincia. Il contratto, che avrà validità quinquennale per il periodo 2010-2014, è stato firmato oggi (22 dicembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente di Carispa Norbert Plattner.

  • Cooperazione, nuovo bollettino, nuova pagina Internet: cambia il Servizio prevenzione valanghe

    Aiuto e coordinamento tra Alto Adige e Tirolo nel settore della protezione civile, in particolare nei casi di catastrofi naturali, vengono ulteriormente potenziati con l’accordo firmato a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. La convenzione amplia la rilevazione e il trattamento dei dati nel servizio di allertamento valanghe e permette alle commissioni valanghe comunali l’accesso web alla piattaforma informativa. Nuovi sono anche gli orari di pubblicazione del Bollettino valanghe e la pagina Internet.

  • Sgravi fiscali per le associazioni di volontariato: dati entro il 31 dicembre 2009

    Associazioni e organizzazioni di volontariato che intendano usufruire delle agevolazioni fiscali, hanno tempo sino al 31 dicembre 2009 per inviare i dati e le informazioni necessarie all’Agenzia delle entrate. Lo rende noto l’Ufficio provinciale affari di gabinetto.

  • Nuove homepages per le scuole professionali di lingua tedesca

    Restyling per i siti Internet delle scuole professionali provinciali di lingua tedesca.

  • "Info Mobilità": 60.000 chiamate annue - Nuovo appalto per il servizio

    Ogni anno sono circa 60.000 le chiamate raccolte dal callcenter "Info Mobilità" in merito al trasporto pubblico ed ai reclami connessi da parte dei cittadini. Come sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann il servizio costituisce un importante caposaldo dell’informazione rivolta agli utenti. su sua proposta la Giunta provinciale ha deciso di dare nuovamente in appalto il servizio in scadenza.

  • Funivia e trenino del Renon, servizio ridotto a Natale e Capodanno

    La funivia e il trenino del Renon offriranno un servizio ridotto nei giorni del 24 e del 31 dicembre. Lo rende noto la Ripartizione provinciale mobilità.