News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall’11 al 18 gennaio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Le pecore impazienti di Bonafé alla BPI "C.Augusta" il 14 gennaio

    giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" saràs presentato il libro "Le pecore impazienti. Settantacinque storie ed una ricetta" di Fabio Bonafé. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Due iniziative del Museo di Scienze Naturali

    La prossima settimana il Museo di Scienze Naturali ospiterà due iniziative in lingua tedesca che si svolgeranno rispettivamente il 15 (Flora della Bulgaria) ed il 16 gennaio (Uccelli rari e bizzarri).

  • Presentazione dell’iniziativa “Lettera ai genitori“ (13 gennaio)

    Conferenza stampa con gli assessori Kasslatter, Tommasini e Theiner presso la sala stampa di Palazzo Widmann, mercoledì 13 gennaio, alle ore 11,30.

  • Funivia del Renon ferma due ore lunedì 11 gennaio

    Per previste prove tecniche, la funivia del Renon non circola lunedì 11 gennaio tra le 14.48 e le 17. Istituito un servizio sostitutivo di bus.

  • Giornata della memoria 2010: studenti a teatro per non dimenticare (27 gennaio)

    L’Intendenza scolastica italiana e la cooperativa teatrale Prometeo invitano gli studenti alla rappresentazione di "Lager: testimonianze dei deportati al campo di Bolzano” che si svolgerà mercoledì 27 gennaio presso il Nuovo teatro di San Giacomo.

  • VARIAZIONE: seduta straordinaria di Giunta, conferenza stampa oggi alle 17.30 a Bolzano

    La Giunta provinciale conclude nel pomeriggio la seduta a porte chiuse a Pracupola in val d’Ultimo. Causa le persistenti nevicate, la conferenza stampa finale non si svolgerà alle 16 in val d’Ultimo ma alle 17.30 a Bolzano, nella sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Domande di contributi per lo sport e il tempo libero: nuovi moduli

    Entro il 1° febbraio 2010 possono essere presentate all’Ufficio sport della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, le richieste di contributo e sovvenzione nel settore dello sport e del tempo libero. I moduli possono essere scaricati anche dal sito internet dell’Ufficio.

  • 16 gennaio: sopralluogo all'istituto per geometri "Anich" di Bolzano

    Il nuovo edificio costruito a Bolzano tra l’istituto per geometri in lingua tedesca e il liceo scientifico sarà al centro del sopralluogo del presidente della Provincia Luis Durnwalder con gli assessori Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur, in programma sabato 16 gennaio alle 10.

  • Alla Provincia le domande di sussidio per disoccupazione o cassa integrazione

    Per combattere la crisi economica la Giunta provinciale dell’Alto Adige ha approvato nel settembre 2008 una vasta serie di provvedimenti, uno dei quali nel corso della scorsa estate è divenuto legge regionale. Si tratta di un ulteriore contributo economico per persone che, a causa della crisi attuale, hanno perso o rischiano di perdere il proprio lavoro. Le domande devono essere presentate all’Ufficio previdenza ed assicurazioni sociali entro il 31 gennaio 2010.