News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Inaugurazione della nuova sede del Liceo classico "Vogelweide" (13 marzo)

    Sarà inaugurata ufficialmente sabato 13 marzo la nuova sede ristrutturata del Liceo classico “Walter von der Vogelweide“ di Bolzano.

  • Lavori pubblici: aggiornato l'elenco dei prezzi informativi

    L’elenco aggiornato dei prezzi informativi per le opere edili, edizione 2010, è disponibile online sul sito della Rete civica dell’Alto Adige e verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale martedì 9 marzo. Si è tenuto conto anche dei costi modificati di alcuni materiali da costruzione.

  • Widmann alla Fiera di Monaco: "Vetrina internazionale per i nostri artigiani"

    Anche l’assessore provinciale Thomas Widmann ha partecipato quest’oggi (3 marzo) all’inaugurazione della Fiera internazionale dell’artigianato di Monaco di Baviera. "Si tratta di una vetrina estremamente importante per le nostre aziende", sottolinea Widmann, il quale, a margine della cerimonia, ha incontrato il ministro tedesco dell’economia Rainer Brüderle.

  • L'assessora Kasslatter ha incontrato i cronisti di comprensorio

    Una delegazione dei cronisti comprensoriali ha incontrato nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni temi riguardanti l’attività dei cronisti e la creazione di una sorta di “Euregio dei cronisti”.

  • Circonvallazione di Merano: assegnati i lavori del primo lotto

    Può partire l’esecuzione dei lavori della circonvallazione nord-ovest di Merano: nell’Ufficio provinciale appalti a Bolzano sono stati assegnati oggi (3 marzo) con bando di gara europeo gli interventi relativi al primo lotto.

  • Contro la processionaria del pino trattamento delle piante in Venosta

    Le favorevoli condizioni climatiche hanno portato a un aumento delle popolazioni di processionaria del pino, un bruco che attacca le piante. Il Servizio Foreste della Provincia segue costantemente l’evolversi dell’infestazione e tra il 9 e 11 marzo su vaste superfici boscate in Val Venosta interverrà sulle piante con specifici prodotti biologici.

  • Il vicepresidente Tommasini incontra i giovani di Liberamente

    Dopo la selezione avvenuta nei giorni scorsi, la sessantina di ragazzi che parteciperanno al divenire del progetto "LiberaMente", nella serata di ieri hanno avuto un primo contatto presso la sede della Libera Università di Bolzano con il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, che ha posto in essere l’iniziativa. Al via ora la prima fase progettuale per la costruzione congiunta dei contenuti per i workshop del percorso formativo.