News

  • Bizzo: "La nuova legge è un grande passo avanti per le pari opportunità"

    "Con la nuova legge sulle pari opportunità, la Provincia compie un importante passo in avanti nella rimozione degli svantaggi esistenti, soprattutto per la compatibilità e la conciliabilità tra famiglia e lavoro". Ne è convinto l’assessore Roberto Bizzo, che oggi pomeriggio (8 marzo), in occasione della festa della donna, ha illustrato assieme ai vertici del Comitato pari opportunità e alla prima firmataria della legge, Martha Stocker, i dettagli del provvedimento.

  • Ass. Mussner incontra collega aostano Viérin

    L’attività per le minoranze e progetti comuni sono stati al centro del colloquio che l’assessore provinciale ladino, Florian Mussner, ha avuto la scorsa settimana a Bolzano con il collega della Val d’Aosta Laurent Viérin. Mussner ha assicurato la partecipazione dei ladini al festival delle minoranze in programma a fine estate in ad Aosta.

  • Convitto "Waldheim" di Brunico, progetti in mostra

    Sono Kurt Egger, Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht i vincitori del concorso di idee bandito dal Dipartimento provinciale lavori pubblici per la progettazione, la ristrutturazione e l’ampliamento del convitto studentesco "Waldheim" di Brunico. Il progetto vincitore, e gli altri che hanno partecipato al concorso, saranno in mostra a partire dal 12 marzo.

  • Entro aprile la relazione delle aziende sulla situazione occupazionale femminile e maschile

    La Ripartizione provinciale lavoro ricorda che le aziende con oltre cento dipendenti devono presentare entro il 30 aprile la relazione periodica sulla situazione occupazionale interna all’azienda riferita a lavoratrici e lavoratori.

  • Valide le opere paramassi lungo la provinciale per Maranza

    Le opere paramassi realizzate lungo la strada provinciale per Maranza con una spesa di circa 1 milione di Euro hanno già dimostrato di essere opportune. Così l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, in riferimento alla caduta massi che è stata evitata grazie alle reti di contenimento sistemate l’arteria stradale.

  • Convegno annuale su drupacee e piccoli frutti a Terlano

    Coltivazione e promozione di piccoli frutti sono al centro dell’edizione 2010 del tradizionale convegno su drupacee e piccoli frutti, promosso venerdì 12 marzo a Terlano dal Servizio consulenza per i contadini di montagna della Provincia e dal Centro di sperimentazione Laimburg.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 8 marzo 2010

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (8 marzo) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Festa della donna, oggi alle 17 conferenza stampa

    In occasione della festa della donna, l’assessore provinciale Roberto Bizzo organizza una conferenza stampa che avrà luogo oggi pomeriggio (lunedì 8 marzo) alle ore 17 all’Hotel Laurin di Bolzano.

  • Suoni e ritmi del Mediterraneo di scena al Museo di Scienze Naturali (11 marzo)

    Manuel Randi alla chitarra e liuto Oud accompagnato dai percussionisti Max Castlunger ed Emanuel Valentin risveglierà suoni flamenchi e ritmi orientali al Museo di Scienze.

  • Serata informativa sulla riforma delle Scuole superiori (10 marzo)

    Serata informativa sulla riforma della scuola media superiore organizzata dall’Intendenza scolastica tedesca e rivolta ai genitori degli alunni delle scuole medie di primo grado.