News

  • La prossima settimana nessuna seduta di Giunta

    In concomitanza con le festività pasquali, la prossima settimana non è prevista una seduta della Giunta provinciale, che torna a riunirsi lunedì 12 aprile.

  • Nuova edizione di "Bookstart" e settimana dei libri per bambini

    Lo slogan del progetto Bookstart "I bebè amano i libri" ha trovato conferma nel corso dei tre anni di attività ed il successo dell’iniziativa, secondo l’assessora Sabina Kasslatter Mur, è il segno più evidente che i genitori altoatesini sono consapevoli dell’importanza di un approccio precoce dei loro figli alla lettura. Il bilancio positivo coincide con la Giornata mondiale del libro per bambini che si celebra domani, venerdì 2 aprile.

  • Anello nord di Brunico, galleria a senso unico il 6 e 7 aprile

    La galleria dell’anello nord di Brunico rimarrà parzialmente chiusa al traffico martedì 6 e mercoledì 7 aprile. Le auto potranno circolare a senso unico alternato.

  • Festa olimpica: il 9 aprile Durnwalder premia gli atleti altoatesini

    Ben 45 altoatesini hanno partecipato tra febbraio e marzo alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi a Vancouver. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder premia gli olimpionici reduci dai Giochi invernali 2010 nel ricevimento in programma venerdì 9 aprile nella "Cantina nella roccia" del Centro Laimburg.

  • Museo degli usi e costumi: Lunedì di Pasqua, riapertura con caccia alle uova

    Lunedì 5 aprile, dalle ore 14, i bambini potranno andare alla ricerca di centinaia di uova colorate nel Museo degli usi e costumi di Teodone.

  • Il vicepresidente Tommasini incontra i cittadini a Egna e Laives il 6 aprile

    Martedì 6 aprile 2010 nell’ambito dell’iniziativa "Udienze - Sprechstunden", il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, incontrerà i cittadini in colloqui dedicati nelle località di Egna e Laives.

  • Incontro Durnwalder-settori economici: redditometro, lavori pubblici, cooperative di garanzia

    Un migliore coordinamento delle cooperative di garanzia, un potenziamento dell’attività di lobby a Bruxelles, la regolamentazione negli appalti di opere pubbliche e nel redditometro: sono i temi principali discussi oggi (31 marzo) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con una delegazione dei settori economici.

  • Il 7 aprile premiata a Riscone la prima CasaClima "Nature"

    Verrà consegnata mercoledì 7 aprile, a Riscone di Brunico, la prima targhetta CasaClima "Nature". Si tratta di un edificio che rispetta determinati parametri non solo per il risparmio energetico, ma anche per i criteri di qualità ecologica della costruzione.

  • Clima a marzo: freddo in quota, mite nel fondovalle

    Temperature inferiori alla media nelle valli più in quota, come alta val d’Isarco, alta Pusteria e alta Venosta, temperature sopra la media stagionale invece a fondovalle, nella valle dell’Adige e in Bassa Atesina: sono i dati principali dell’andamento climatico di marzo 2010, forniti dal Servizio meteo della Provincia. Atteso tempo variabile per Pasqua.

  • Banda larga, 4 milioni per l'ampliamento della rete di fibra ottica

    Via libera, da parte della giunta provinciale, al programma per l’ampliamento della rete di diffusione della fibra ottica. "La Provincia - commenta l’assessore Florian Mussner - investirà 4 milioni di euro per garantire una connessione migliore alla banda larga sul territorio altoatesino, raggiungendo diversi Comuni proprio grazie alla fibra ottica".