News

  • Circonvallazione di Bressanone: molteplici misure antirumore

    Pareti fonossorbenti in galleria, barriere antirumore lungo i tratti stradali all’aperto, opere di rinverdimento e asfalto fonoassorbente: con queste misure l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici garantisce la migliore protezione possibile agli abitanti lungo la nuova circonvallazione di Bressanone. "La critica di non predisporre misure adeguate é senza fondamento", sottolinea l’assessore Mussner.

  • Consegnato il nuovo edificio didattico all'istituto di agraria di Ora

    Il maso didattico Happacherhof della scuola di agraria di Ora conta su una nuova struttura: il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Hans Berger e Florian Mussner hanno consegnato oggi (22 aprile) l’edificio aziendale che ospiterà stalla, aule e magazzini dedicati alle attività pratiche, alle visite di altre scolaresche e alla ricerca con la LUB.

  • Tommasini, Kasslatter Mur e Mussner in merito alla "Giornata mondiale del libro"

    Gli assessori provinciali alla scuola e cultura, Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner, hanno diramato oggi comunicato congiunto nel quale sottolineano, in occasione della “Giornata mondiale del libro“ che si celebra domani 23 aprile, l’importanza di questo strumento per l’arricchimento e lo sviluppo culturale, anche in un’epoca come la nostra caratterizzata dalla crescita esponenziale dei nuovi media.

  • Energie rinnovabili: pronta la roadmap

    La Ripartizione provinciale Diritto allo studio, università e ricerca scientifica ha promosso l’elaborazione di una roadmap nel campo delle energie rinnovabili. Il risultato, un documento elaborato da un gruppo di lavoro, é disponibile ed è stato presentato alla Giunta provinciale.

  • Domani "Porte aperte" alla Biblioteca della Formazione professionale

    In occasione della settima edizione della “Giornata internazionale del libro”, che avrà luogo venerdì 23 aprile, presso la Biblioteca della Formazione professionale, nel Centro “Luigi Einaudi”, di via S. Geltrude,3 a Bolzano, si svolgerà, dalle ore 8.30-12.30 e 14.00-17.00 la Giornata delle "Porte aperte".

  • Corso: “Assertività e comunicazione interpersonale nelle professioni di cura”

    Corso di aggiornamento organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali.

  • InfoMobilità: informazioni sul trasporto pubblico anche la domenica

    840 000 471, questo il numero di Infomobilità che fornisce informazioni utili sul trasporto pubblico locale. La hotline ora è operativa anche di domenica. "In tal modo l’utente potrà informarsi telefonicamente quando vuole sugli orari di autobus e treni, sulle coincidenze e sui prezzi", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilitá Thomas Widmann.

  • 27 aprile: 80 anni dell'istituto zooprofilattico, convegno sulla rabbia silvestre

    Esiste da ottant’anni l’Istituto zooprofilattico competente per il Nordest, da mezzo secolo una sede è a Bolzano. I due "compleanni" sono l’occasione per presentare l’attività e il futuro dell’Istituto in una conferenza stampa martedì 27 aprile. Lo stesso giorno è in programma un convegno specialistico sulla rabbia silvestre.

  • "puntoCultura" per Oltrisarco - Presentazione il 29 aprile

    INVITO - Giovedì 29 aprile 2010, alle ore 10.00, presso il PuntoCultura, in via Riva del Garda 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà la nuova offerta culturale "puntoCultura" per il quartiere di Oltrisarco, predisposta dal Dipartimento cultura italiana in sinergia con le associazioni Club La Ruga, Cesfor e Aessebi e con la collaborazione del Comune di Bolzano.

  • Campagna di sensibilizzazione sull'Aids, Theiner: "Non abbassare la guardia"

    In Alto Adige sono 274 le persone ammalate di Aids, mentre gli infettati dal virus Hiv sono 725. Alla luce di questi dati, che tra l’altro si presentano in crescita, si muove anche la Provincia. "Non bisogna abbassare la guardia", sottolinea l’assessore alla sanità Richard Theiner, che questa mattina (22 aprile) ha presentato due iniziative di sensibilizzazione.