News

  • Beni culturali: 14 onorificienze per meriti particolari

    L’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha consegnato oggi (23 aprile) a Palazzo Mercantile, a Bolzano, 14 onorificienze per meriti particolari a persone e associazioni che si sono distinte nella tutela dei beni culturali.

  • Consegnati da Tommasini a Merano gli attestati della Dante Alighieri

    Si è svolta ieri (22 aprile) presso il Centro per la Cultura di Merano la cerimonia di consegna degli attestati della Società Dante Alighieri agli studenti meritevoli alla quale ha preso parte il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 aprile al 3 maggio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Approvata la norma sull’equipollenza al Patentino. Tommasini “Inizia una nuova fase”

    “Finalmente il governo ha approvato la norma di attuazione che equipara il patentino alle certificazioni europee.” La norma di attuazione prevede infatti l´equipollenza fra il patentino e le certificazioni linguistiche riconosciute in tutta Europa.

  • Consigliera di parità dall'ass. Bizzo: ampliamento del Servizio e nuova legge

    Le nuove comeptenze assegnate alla Consigliera di parità dalla nuova legge sulle pari opportunità, approvata di recente, sono state al centro di un colloquio fra la Consilgiera di parità, Simone Wasserer, e l’assessore provinciale competente, Roberto Bizzo, assieme al direttore delle Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn. Si è parlato anche di come il Servizio della Consigliera di parità possa essere ampliato.

  • Indagine online dell'Unione Europea sulla politica dello sport

    L’Unione Europea sta svolgendo una ricerca online per conoscere le preferenze e gli interessi dei cittadini europei in materia di politica dello sport.

  • Referendum: anche l'ass. Laimer contrario alla privatizzazione dell'approvigionamento idrico

    Prendendo spunto dalla raccolta di firme organizzata per il fine settimana per i tre referendum nazionali contro la privatizzazione dell’acqua voluta ed in parte già approvata dal governo, l’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, afferma di appoggiare gli sforzi dei propositori.

  • 30 aprile: Notte di Santa Valpurga a Castel Roncolo a Bolzano

    La Commissione provinciale per le pari opportunità e il Servizio Donna della Provincia invitano a partecipare alla Notte di Santa Valpurga venerdì prossimo 30 aprile, dalle ore 19.30, a Castel Roncolo a Bolzano.

  • Andamento demografico - 2009 - ASTAT

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, nel corso del 2009 la popolazione residente in provincia di Bolzano ha superato la soglia del mezzo milione di abitanti e al 31.12.2009 si attesta a 503.434 unità. Più di metà della popolazione altoatesina vive sul territorio rurale. Il tasso di natalità è diminuito, mentre il tasso di mortalità è ancora stabile, pertanto il saldo migratorio rimane l’elemento determinante della crescita della popolazione.

  • Martedì 27 aprile clausura della Protezione Civile a Novacella

    La relazione conclusiva degli psicologi che hanno seguito l’intervento in Abruzzo sarà al centro della clausura della Ripartizione protezione antincendio e civile che si svolgerà martedì 27 aprile presso il Centro di formazione dell’Abbazia di Novacella.