News

  • Settimana dedicata a "La ricchezza del Sud del mondo"

    INVITO - Mercoledì 15 settembre 2010, alle ore 11.30, nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, presenterà la Settimana della cooperazione allo sviluppo che con il titolo "La ricchezza del Sud del mondo" si svolgerà a Castel Mareccio a Bolzano dal 25 al 30 settembre 2010.

  • Museo del vino: 15 settembre degustazione vini di antichi vitigni

    Mercoledì 15 settembre 2010 alle ore 15.30 il Museo provinciale del vino a Caldaro propone ai visitatori una degustazione di vini prodotti da antichi tipi di vite. Prossima degustazione il 22 settembre.

  • Festeggiati i diplomati a pieni voti delle scuole medie superiori

    Questa mattina, martedì 7 settembre, al Palazzo Mercantile a Bolzano alla presenza delle autorità scolastiche provinciali e del presidente della Provincia Luis Durnwalder si è svolta la cerimonia per festeggiare i giovani diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti al recente esame di maturità.

  • Funivia del Renon, massimo dei voti per l'accessibilità

    Nessuna barriera architettonica e massima accessibilità per persone a mobilità ridotta e passeggini. Nella pagella sulla fruibilità della nuova funivia del Renon spicca un "ottimo", il massimo dei voti. "Questo moderno impianto - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - è un esempio di sistema di trasporto senza barriere".

  • Un libro ripercorre la storia delle Scuole agrarie e di economia domestica

    Nel 2009 si sono festeggiati i 100 ani delle Scuole agrarie, i 50 anni delle Scuole di economia domestica ed i 30 anni dell consulenza ai contadini di montagna. I tre giubilei e la storia delle scuole agrarie e di economia domestica vengono ripercors in un volume presentato questa mattina, 7 settembre, dall’assessore provinciale Hans Berger.

  • Testamento biologico, pubblicato un nuovo opuscolo informativo

    Un numero crescente di persone desidera esprimere la propria volontà riguardo ai trattamenti nella fase terminale della vita. Può essere fatto tramite le direttive anticipate di trattamento o il cosiddetto testamento biologico. L’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner ha presentato oggi (7 settembre) il nuovo opuscolo informativo elaborato da un gruppo di lavoro guidato dal Comitato etico provinciale.

  • Lavori all'uscita nord della galleria Laives-S.Giacomo

    Il 9 ed il 10 settembre lungo la strada statale del Brennero verranno eseguiti lavori all’uscita nord della galleria Laives-S.Giacomo sul territorio comunale di Bolzan. Ne consegue il restringimento della carreggiata.

  • Successo a Davos per i nuovi cuochi della"Savoy"

    Nell’ambito di un concorso per nuovi cuochi svoltosi nei giorni scorsi a Davos in Svizzera quale programma di contorno per gli "International Chef Days" (ICD) i neo cuochi della Scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano hanno saputo dimostrare le loro capacità davanti ad un pubblico selezionato di esperti.

  • Bolzano e le sue Acciaierie - inaugurazione mostra il 23 settembre

    Il 23 settembre 2010 a Bolzano inaugura la mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” con percorsi fotografici, documentazione video, eventi collaterali ed incontri di approfondimento che ripercorrono la storia dello stabilimento. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha inteso in tal modo offrire alla cittadinanza il racconto di uno spaccato di storia locale rilevante per lo sviluppo urbanistico e sociale del capoluogo e dell’Alto Adige.

  • Inaugurata Oasi della quiete a La Valle

    La terza delle nove oasi della quiete alle sorgenti di acque minerali è stata inaugurata sabato scorso, 4 settembre, dall’assessore provinciale Michl Laimer nel comune di La Valle in Val Badia.