News

  • Servizi di trasporto pubblico 2011: sviluppo qualitativo e progetti sostenibili

    L’obiettivo per la mobilità altoatesina nel 2011, dopo aver completato la cadenza oraria e completamente risanato la linea ferroviaria della Pusteria, per l’assessore provinciale competente Thomas Widmann è lo sviluppo qualitativo e maggiore informazione verso l’utenza e l’implementazione di idee innovative di mobilità. Accanto all’introduzione di un servizio di carsharing e all’estensione dell’offerta treno/bici, si punta alla sostenibilità ambientale avvalendosi di bus all’idrogeno, impianti fotovoltaici, mobilità elettrica.

  • Iscrizioni agli asili di lingua tedesca dal 17 al 21 gennaio

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che dal 17 al 21 gennaio 2011 sono aperte le iscrizioni agli asili di lingua tedesca per l’anno scolastico 2011/2012. Le iscrizioni saranno raccolte presso le singole scuole per l’infanzia.

  • Bilancio del primo anno dell'iniziativa “Lettera ai genitori“ (13 gennaio)

    Conferenza stampa dell’assessora Sabina Kasslatter Mur per presentare il quarto numero della "Lettera ai genitori" e per far un bilancio del primo anno dell’iniziativa. Giovedì 13 gennaio, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Durnwalder riceve presidenza FUEV

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel pomeriggio di oggi, 4 gennaio 2011, ha ricevuto la visita della presidenza della FUEV, Unione federalista delle comunità etniche europee. Al centro del colloquio le aspettative e le richieste di oltre 60 minoranze etniche europee, di cui molte dell’Est, rappresentate nella FUEV.

  • I boschi altoatesini al centro di un filmato della ZDF

    Il bosco sarà al centro del filmato che la ZDF sta girando in questi giorni nei boschi della Val Pusteria coadiuvata dall’Ufficio pianificazione forestale e dall’Ufficio parchi naturali. La trasmissione “ZDF Umwelt” andrà in onda domenica 16 gennaio, alle ore 13,35.

  • Progetto Alpinspace PARAmount: presentazione esiti sondaggio il 13 gennaio

    INVITO - Giovedì 13 gennaio 2011, alle ore 11.00, presso la sede dell’Accademia Europea Eurac, in via Druso 1 a Bolzano, l’Ufficio Geologia e prove materiali e il Servizio Strade della Provincia in cooperazione con l’Accademia Europea di Bolzano (Eurac) illustreranno gli esiti del sondaggio sui rischi geologici lungo l’asse del Brennero realizzato nell’ambito del Progetto Interreg Alpinspace PARAmount.

  • Uffici della Provincia chiusi venerdì 7 gennaio

    Gli uffici dell’Amministrazione provinciale resteranno chiusi tutto il giorno venerdì prossimo 7 gennaio 2011.

  • Dal 10 gennaio adeguamenti di orario nel trasporto pubblico

    Da lunedì prossimo 10 gennaio 2011 per venire incontro alle esigenze dell’utenza saranno introdotte alcune variazioni nell’orario di alcune linee di trasporto pubblico. Lo comunica il Dipartimento mobilità della Provincia annunciando anche l’interruzione di due ore lunedì 10 gennaio, tra le 14.48 e le 17.00, del servizio della Funivia del Renon per consentire revisioni tecniche all’impianto; previsti bus sostitutivi.

  • Bando per l'innovazione, 11 gennaio conferenza stampa di Bizzo

    Si è conclusa nelle scorse settimane la fase di valutazione dei progetti presentati dalle aziende altoatesine per il bando 2010 di finanziamento delle attività di ricerca e sviluppo. L’iniziativa verrà presentata martedì 11 gennaio dall’assessore provinciale all’innovazione, Roberto Bizzo, nel corso di una conferenza stampa.

  • Granaio Cadipietra: il 13 gennaio conferenza di storia mineraria

    Gert Goldenberg presenterà le antiche miniere del Tirolo, Ingemar Gräber un’indagine sui giacimenti abbandonati della Valle Aurina. Appuntamento giovedì 13 gennaio, ore 19,30, Granaio Cadipietra, Valle Aurina.