News

  • Senso unico alternato a Dobbiaco (Cimabanche) dal 7 al 16 luglio

    La limitazione del traffico sarà causata dall’effettuazione di lavori di risanamento della scarpata.

  • Associazione turistica Castelfeder: Berger e i Comuni per rilanciare il turismo in Bassa Atesina

    Nuova fase per l’Associazione turistica Castelfeder: l’assessore provinciale Hans Berger, che considera prioritario il sostegno al riposizionamento e al rilancio delle strutture di promozione, ha insediato ieri (5 luglio) un gruppo di lavoro, con il sostegno dei Comuni interessati, per sviluppare le future strategie dell’area turistica della Bassa Atesina. La rotta: "Le piccole associazioni turistiche devono dotarsi di un profilo chiaro e puntare sulla cooperazione con le località vicine", spiega Berger.

  • Approvati 50 permessi di lavoro stagionali per lavoratori extracomunitari

    La Commissione provinciale per l’impiego nel corso della sua recente seduta ha approvato un ulteriore contingente di 50 permessi di lavoro stagionali per lavoratori extracomunitari tenendo conto delle esigenze espresse in particolare dal settore turistico-alberghiero.

  • Incontro informativo sull’”Applicazione del codice dei contratti” (13 luglio)

    L’incontro, al quale prenderanno parte l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, il presidente del Consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher, ed il direttore dell’Ufficio appalti, Georg Tengler, si svolgerà mercoledì 13 luglio, alle ore 9,00, nell’Aula magna della Libera Università di Bolzano, in Piazza dell’Università,1

  • Bizzo alla Cna: “Punto sull’imprenditoria femminile”

    Nell’ambito del progetto “Impresa donna” si è svolta recentemente presso la sede della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa (CNA) di Bolzano una serata informativa dedicata all’imprenditoria femminile e ai nuovi criteri varati dalla Giunta alla quale ha preso parte l’assessore Roberto Bizzo.

  • Lavori di asfaltatura lungo la strada del Passo del Rombo

    Nei prossimi giorni verranno effettuati dei lavori di asfaltatura della strada del Passo del Rombo nel Comune di Moso in Passiria. Il transito verrà quindi effettuato a senso unico alternato.

  • Nuove norme di attuazione: Durnwalder domani alla seduta del Consiglio dei Ministri

    Come concordato dieci giorni fa tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro Raffaele Fitto, alcune nuove norme di attuazione in attesa dell’approvazione del Governo saranno esaminate nella prossima seduta del Consiglio dei ministri. Per questo motivo il presidente della Provincia Luis Durnwalder parteciperà domani (giovedì 7) a Roma alla riunione a Palazzo Chigi.

  • OGM, decisione agli Stati: per Berger "passo avanti nella tutela del territorio"

    "La decisione del Parlamento europeo di dare agli Stati membri la possibilità di limitare o vietare la coltivazione di organismi geneticamente modificati per motivi ambientali va nella direzione indicata dalla Giunta provinciale ed è un passo avanti verso la salvaguardia del territorio locale": lo afferma l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, registrando con soddisfazione il primo sì del Parlamento UE a Strasburgo.

  • Vendita quote societarie Hotel Terme Merano: dettagli tecnici

    Il piano di dismissione delle partecipazioni pubbliche stabilito dalla Giunta provinciale a fine 2010 aveva incluso la Hotel Terme Merano Srl tra le società da dismettere: è uno dei dettagli tecnici comunicati dall’Assessorato provinciale alle Finanze in relazione all’aggiudicazione della struttura alberghiera. Con questa cessione salgono a quattro le società che la Provincia ha dismesso

  • Aggiudicato l'Hotel Terme di Merano: soddisfazione di Durnwalder e Berger

    Soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore al turismo Hans Berger per l’esito del bando di gara che oggi (5 luglio) ha portato all’assegnazione dell’Hotel Terme di Merano. “Una cordata di imprenditori locali, che possiede il necessario know-how, garantisce una gestione di qualità e costituisce un ulteriore fattore di qualificazione del turismo altoatesino”, concordano Durnwalder e Berger.