News

  • Circonvallazione di Ora: chiusura della galleria Castelfeder tra l'11 ed il 12 luglio

    La Galleria Castelfeder della circonvallazione di Ora sarà chiusa al traffico dalle ore 5 di lunedì 11 luglio sino alle ore 22 di martedì 12 luglio per lavori di asfaltatura.

  • Durnwalder al CdM: approvate tre norme di attuazione

    Tre nuove norme di attuazione sono state approvate stamattina (7 luglio) a Roma dal Consiglio dei Ministri. Alla seduta a Palazzo Chigi, come da prassi istituzionale, ha partecipato anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Le tre nuove norme riguardano l’attività di controllo della Corte dei conti, il terzo Consigliere di Stato altoatesino e la carta d’identità ladina estesa agli abitanti delle frazioni ladine di Castelrotto. La prossima settimana sarà la volta della norma di attuazione sull’uso dell’italiano e del tedesco nei concorsi per uditore giudiziario in Alto Adige.

  • Chiusura estiva della biblioteca Teßmann dal 18 al 30 luglio

    Chiusura estiva della biblioteca Teßmann per lavori interni dal 18 al 30 luglio.

  • Mercato del lavoro news: “Mondo del lavoro e trasformazione demografica”

    È stato pubblicato in questi giorni il nuovo numero del periodico dell’Osservatorio del mercato del lavoro “Mercato del lavoro news” incentrato sugli atti del convegno tenutosi il 12 maggio scorso a Bolzano sul tema “Mondo del lavoro e trasformazione demografica – I prossimi 40 anni iniziano oggi”.

  • Concerto dell’ensemble “Vinorosso” al Museum Ladin (14 luglio)

    Giovedì 14 luglio 2011 alle ore 21 al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia oriente e occidente s’incontrano nella musica dell’ensemble internazionale “Vinorosso”. Il concerto è gratuito. Richiesta la prenotazione.

  • Museo del vino: laboratorio del vasaio per bambini (dal 15 luglio)

    Da metà luglio a fine agosto, ogni venerdì pomeriggio il Museo provinciale del vino a Caldaro organizza un laboratorio del vasaio per bambini. Necessaria la prenotazione.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Bizzo a Roma: no alla manovra che penalizza due volte il bilancio provinciale

    “Abbiamo compartecipato alla riduzione del debito pubblico con l’Accordo di Milano, non possiamo accettare che anche il Patto di stabilità venga usato per penalizzare ulteriormente il bilancio provinciale”: è la sintesi dell’assessore provinciale alle finanze e bilancio Roberto Bizzo al termine delle due riunioni straordinarie, la prima ristretta alle Autonomie speciali, la successiva a tutte le Regioni, convocate oggi (6 luglio) a Roma per discutere gli effetti della manovra finanziaria. Sottoscritto un documento con precise richieste al Governo.