News

  • Congratulazioni di Durnwalder a Tania Cagnotto

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha espresso le sue congratulazioni alla tuffatrice bolzanina Tania Cagnotto per la medaglia di bronzo conseguita dal trampolino di un metro ai Campionati del mondo a Shanghai. Alla quinta medaglia mondiale la Cagnotto si conferma quale stella dei tuffi e quale sportiva modello.

  • Presentato il nuovo Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano

    Dedicato all’orso preistorico i cui resti furono ritrovati in una grotta delle Conturines, il Museum Ladin Ursus ladinicus verrà inaugurato il 30 luglio 2011 a San Cassiano. Tre piani e 400 mq di esposizione con reperti, scheletri e ricostruzioni per scoprire l’antichissimo plantigrado. Il museo è stato presentato questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessora, Sabina Kasslatter Mur.

  • Mediateca Multilingue Merano: domani 20 luglio Caffè delle lingue - dal 1. al 15 agosto chiusura estiva

    Domani, mercoledì 20 luglio 2011, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in sei lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate. Il caffè delle lingue sarà sopspeso in agosto per riprendere in settembre. Dal 1° al 15 agosto chiusura estiva della Mediateca Multilingue Merano.

  • Colloqui di metà legislatura: gli appuntamenti di questa settimana

    Proseguono questa settimana i Colloqui di metà legislatura tra gli Assessori e i giornalisti per approfondire le priorità della Giunta provinciale nella seconda parte del mandato: domani (19 luglio) appuntamento con Michl Laimer a Gargazzone, mercoledì 20 con Richard Theiner a Caldaro, giovedì 21 con Sabina Kasslatter Mur a Bolzano e venerdì 22 luglio con Christian Tommasini sempre nel capoluogo.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 18 luglio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 18 luglio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: scuole serali, fissate classi e costi

    Con l’iniziativa delle scuole serali la Giunta provinciale offre ogni anno a circa 300 altoatesini adulti la possibilità di conseguire il diploma di scuola superiore. Oggi (18 luglio) la Giunta ha fissato i requisiti minimi per le classi e la compartecipazione dei frequentanti delle serali alle spese di formazione.

  • Dalla Giunta: riorganizzata la Formazione professionale

    Con l’assegnazione delle Ripartizioni provinciali al relativo Dipartimento istruzione la Giunta provinciale ha compiuto oggi (18 luglio) un ulteriore passo verso la creazione di un sistema formativo coordinato e snello. La riorganizzazione del settore dell’istruzione è solo una parte del pacchetto di riduzione della burocrazia che la Giunta sta predisponendo in queste settimane.

  • Inaugurato da Durnwalder e Mussner un nuovo tratto della strada tra Moso e Stulles

    Il presidente Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Nussner hanno inaugurato nei giorni scorsi il nuovo tratto ristrutturato della strada che da Moso in Passiria conduce a Stulles.

  • Dalla Giunta: assunto il personale non docente dell'asilo "Dante" di Bolzano

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 luglio) l’accordo sul passaggio e l’inquadramento giuridico e economico del personale ausiliario in servizio nella scuola dell’infanzia "Dante Alighieri" di Bolzano.

  • Linee-guida per operatori socio-sanitari, operatori socio-assistenziali ed infermieri

    Chi è responsabile nel lavoro per persone non autosufficienti e che lavoro esattamente può svolgere? Cosa devono fare gli infermieri, gli operatori socio-assistenziali e gli operatori socio-sanitari? A Bolzano sono state presentate due linee guide che rispondono a queste domande. Due gruppi di lavoro, composti da infermieri, operatori socio-assistenziali e socio-sanitari hanno elaborato le linee guida in collaborazione con le ripartizioni Famiglia e Politiche sociali e Sanità.