News

  • Il punto a metà legislatura: Theiner su riforma sanitaria, agenda famiglia e nuove misure nel sociale

    La riforma sanitaria con l’ampliamento dei servizi sul territorio, la Medical School e i centri di eccellenza in oncologia; il pass e le agevolazioni per la famiglia; le nuove misure a favore della non autosufficienza e dei redditi più bassi: sono alcune delle priorità delineate oggi (20 luglio) dall’assessore Richard Theiner nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i mass media.

  • OK del Consiglio Scolastico Nazionale alle indicazioni per il secondo ciclo del sistema scolastico provinciale

    Il 19 luglio il Consiglio Scolastico Nazionale si è riunito in seduta plenaria per discutere il necessario parere alle indicazioni provinciali per il secondo ciclo del sistema scolastico provinciale. Approvato con Delibera della Giunta nel dicembre 2010, il testo delle indicazioni è seguito alla legge di riordino della scuola secondaria di secondo grado ed è stato inviato al Consiglio Scolastico per acquisirne il parere.

  • Metà legislatura, Theiner/5: spesa sanitaria contenuta, nuova organizzazione sul territorio

    Semplificazione amministrativa e contenimento dei costi, potenziamento delle associazioni tra medici, aumento dei servizi sul territorio: sono alcune delle piste necessarie per completare la riforma sanitaria. L’assessore Theiner ha illustrato oggi (20 luglio) questi interventi nel corso del Colloquio di metà legislatura con i giornalisti.

  • Inaugurazione al Forte di Fortezza della mostra "Figura" (21 luglio)

    Sarà inaugurata giovedì 21 luglio, alle ore 17,00, nel Forte di Fortezza la mostra di scultura "Figura" alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessora Sabina Kasslatter Mur e dell’assessore della Provincia di Trento, Franco Panizza. La presentazione alla stampa della mostra "Figura" avrà luogo giovedì 21 luglio, alle ore 10,00, presso il Forte di Fortezza.

  • Metà legislatura, Theiner/4: centri di eccellenza in oncologia e Medical School

    Introdurre standard qualitativi nella chirurgia oncologica in tutti gli ospedali del territorio provinciale: è uno degli obiettivi fissati dall’assessore Richard Theiner nell’ambito della riforma clinica, illustrato oggi (20 luglio) ai giornalisti assieme ai preparativi per l’avvio della Medical School.

  • Metà legislatura, Theiner/3: nuova forma di sostegno ai redditi, posti per i non autosufficienti

    Garantire un ulteriore rafforzamento dell’assistenza a domicilio affinchè le persone non autosufficienti possano restare nell’ambito familiare: è una delle strade che l’ssessore Richard Theiner segue per confermare "un sistema di sostegno unico in Europa finanziato interamente con mezzi pubblici", come lo ha definito oggi (20 luglio) nel Colloquio di metà legislatura con i mass media. Sulla base di questo modello Theiner vuole introdurre un sostegno di base ai redditi più bassi, contro il rischio povertà.

  • Metà legislatura, Theiner/2: "Con le coop sociali assicurare alle persone disabili lavoro e pensione"

    "Attraverso le cooperative sociali di tipo B vogliamo creare nuovi posti di lavoro per le persone con disabilità e garantire loro anche la copertura pensionistica": è quanto ha sottolineato l’assessore Richard Theiner oggi (20 luglio) nel Colloquio di metà legislatura con i mass media. Il tema dell’integrazione lavorativa è una priorità nell’agenda di Theiner.

  • Metà legislatura, Theiner/1: "Pass e agevolazioni per la famiglia"

    Un sistema di bonus per le famiglie tramite l’istituzione di un pass con cui beneficiare di sconti nei negozi e di agevolazioni nel tempo libero e nella formazione: è una delle misure che l’assessore provinciale alla Famiglia, sanità e politiche sociali Richard Theiner ha illustrato oggi (20 luglio) nel Colloquio di metà legislatura con i mass media a Pianizza di sopra. "Partiremo il 1° luglio 2012", ha annunciato Theiner.

  • Ospedale di Silandro: accolto progetto per ristrutturazione del reparto di degenza

    Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta ha espresso parere favorevole in merito a due progetti: il progetto preliminare per la ristrutturazione del reparto di degenza dell’Ospedale di Silandro ed il progetto esecutivo per lo spostamento di un collettore principale nell’ambito della costruzione della nuova sede dell’Istituto per la formazione alberghiera a Brunico.

  • Attenzione: spostato ad altra data il tour per la stampa al Passo del Rombo previsto per oggi

    Il tour per la stampa "L’emozione del Passo del Rombo" che doveva svolgersi oggi a causa del tempo avverso verrà organizzato nel mese di agosto.