News

  • L'Infopoint Mobilità di Bressanone: un modello di successo

    L’"Infopoint Mobilità", in via S.Croce 10 a Bressanone, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici e sono numerosi gli utenti che lo utilizzano per avere informazioni aggiornate sulla mobilità pubblica. L’assessore Widmann sottolinea l’importante ruolo di questa nuova struttura per andare incontro alle esigenze degli utenti.

  • Colloqui di metà legislatura Giunta-giornalisti: martedì 26 l’incontro con Widmann

    Lo sviluppo qualitativo della mobilità pubblica, la riforma delle aree produttive e degli incentivi all’economia, il consolidamento del sito economico Alto Adige: sono alcuni tra i temi prioritari che l’assessore provinciale Thomas Widmann approfondisce con i giornalisti nel sesto appuntamento dei Colloqui di metà legislatura, la serie di incontri proposta dalla Giunta ai mass media. Widmann discute con i giornalisti martedì 26 luglio alle 10 ad Avigna/San Genesio.

  • Operatori culturali - 2010 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 2010 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 731 operatori culturali. L’attività musicale, con il 78,6% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 11.600 sono stati gli spettacoli/esposizioni organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni/giornate di esposizione pari a 22.473. Più di 2,3 milioni di spettatori e visitatori hanno usufruito di tale offerta.

  • Inaugurazione al Forte di Fortezza della mostra "Figura"

    È stata inaugurata oggi pomeriggio (21 luglio) nel Forte di Fortezza la mostra di scultura "Figura" alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessora Sabina Kasslatter Mur e dell’assessore della Provincia di Trento, Franco Panizza.

  • Consoli di Paesi rappresentati in Baviera ricevuti da Durnwalder

    In Baviera sono rappresentati con un consolato oltre cento Paesi. Un terzo di questi consoli nella mattinata di oggi, giovedì 21 luglio 2011, ospiti presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Presentazione della guida: "Vivi la natura senza barriere" (27 luglio)

    La presentazione della guida edita dalla cooperativa “independent l.” di Merano si svolgerà mercoledì 27 luglio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

  • 27 luglio: Theiner presenta la DURP, dichiarazione unificata dal 1° settembre

    Chi dal 1° settembre 2011 vuole usufruire di una prestazione sociale deve compilare la Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP): una modifica fondamentale, che comporta maggiore equità, semplificazione e meno burocrazia per il cittadino e risparmio di risorse. L’assessore provinciale Richard Theiner presenta tutti i dettagli della nuova DURP mercoledì 27 luglio alle 10 a Bolzano.

  • Sciopero nazionale del 22 luglio - addetti al trasporto pubblico locale

    Lo sciopero nazionale che riguarda il personale del trasporto pubblico locale si protrae anche durante la giornata di domani, venerdì 22 luglio. In Alto Adige ciò inciderà sui servizi di biglietteria svolti da SAD Trasporto Locale, sui servizi urbani ed extraurbani della SASA e sui servizi ferroviari di SAD e Trenitalia. Si prevedono inoltre disservizi per quanto riguarda gli impianti fissi, ovvero le funivie del Renon e di San Genesio, la funicolare della Mendola e il trenino del Renon. Diversamente da quanto già annunciato, questi ultimi oggi, 21 luglio non sono interessati dallo sciopero.

  • Nuova “Museumcard”: presentazione il 26 luglio a Bolzano

    Dall’1 agosto 2011 sarà possibile acquistare la Museumcard, biglietto annuale proposto in diverse tipologie che dà accesso a circa 80 musei e collezioni dell’Alto Adige. La Museumcard verrà presentata martedì 26 luglio 2011, alle ore 11,00, in una conferenza stampa a Bolzano dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Il vicepresidente Tommasini ha ricevuto i vertici del Collegio dei costruttori edili

    Proficuo colloquio tra il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la delegazione del Collegio dei costruttori edili composta dal presidente Thomas Ausserhofer, dal vicepresidente, Roberto Caser e dal segretario, Florian Baumgartner.