News

  • Nuovi insediamenti aziendali grazie a BLS

    Tra il 2010 ed il 2011 grazie al sostegno di Business Location Südtirol BLS 13 nuove aziende da Germania, Austria, Svizzera e da altre regioni italiane si sono insediate in provincia di Bolzano; a queste si aggiungono anche tre aziende dal Trentino. Il settore più rappresentato è quello della "green energy".

  • Durnwalder e Mussner hanno inaugurato il "Geotrail Bulla" di Castelrotto

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, hanno inaugurato questa mattina (22 luglio) il sentiero "Geotrail Bulla" di Castelrotto realizzato dall’Ufficio geologia e prove materiali in collaborazione con l’Ufficio parchi naturali ed il Comune di Castelrotto.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 25 luglio al 30 luglio 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Convegno a Laimburg sulla conservazione della frutta (28 luglio)

    Nel corso del convegno sulla conservazione della frutta organizzato presso il Centro di Sperimentazione di Laimburg saranno presentati i risultati delle più recenti ricerche.

  • I flussi lavorativi con il resto d’Italia al centro del nuovo numero di “Mercato del lavoro news”

    Il nuovo numero di “Mercato del lavoro News“ è incentrato sul tema “Flussi lavorativi con il resto d’Italia” e rileva che il mercato del lavoro locale esercita una forte attrazione per i lavoratori da fuori provincia, benché non manchino lavoratori residenti o domiciliati in Alto Adige che lavorano o hanno lavorato in altre province italiane.

  • Annullata la conferenza stampa sul turismo in Alto Adige convocata dall'ass. Berger

    Per ragioni organizzative la conferenza stampa sul turismo altoatesino, fissata dall’assessore Hans Berger per martedì 26 luglio, è stata annullata. La nuova data sarà comunicata con un apposito comunicato stampa.

  • Colloqui di metà legislatura: giovedì 28 luglio l'assessore Bizzo all’ex Alumix

    Una sede significativa quella scelta dall’assessore Roberto Bizzo per l’incontro di metà legislatura con i giornalisti: l’appuntamento è giovedì 28 luglio alle 10 nell’ex stabilimento dell’Alumix a Bolzano sud, dove sorgerà il nuovo Parco scientifico e tecnologico. Ai mass media Bizzo illustra le priorità della Giunta provinciale nei settori dell’innovazione, del sostegno a lavoratori e imprese e delle finanze.

  • Giovanni Allevi in concerto nei Giardini di Castel Trauttmansdorff (28 luglio)

    Giovanni Allevi è un pianista, compositore e direttore d’orchestra molto noto a livello internazionale. Il suo stile estroverso, che esce dai canoni tradizionali della musica classica contemporanea, ha conquistato anche il pubblico più giovane. I tour internazionali, che l’hanno portato ad esibirsi tra USA, Canada, Russia e Cina, lo annoverano a buon diritto tra i più amati artisti moderni.

  • Inaugurazione del Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano (30 luglio)

    Il nuovo Museum Ladin Ursus ladinicus, dedicato all’orso preistorico i cui resti furono ritrovati in una grotta delle Conturines, verrà inaugurato sabato 30 luglio 2011, alle ore 10,00, a San Cassiano (Badia) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner. In concomitanza con l’inaugurazione, il Ćiastel de Tor a San Martino in Badia rimarrà chiuso fino alle ore 14.

  • Il punto a metà legislatura: Tommasini su plurilinguismo, edilizia abitativa e scuola

    I progetti per favorire il plurilinguismo, i programmi garantire una casa agli altoatesini, le misure di sviluppo della scuola italiana, un piano per il raduno degli alpini nel 2012: sono alcune delle priorità delineate oggi (22 luglio) dall’assessore Christian Tommasini nel quartiere Don Bosco di Bolzano nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i mass media.