News

  • Metà legislatura, Bizzo/4: dopo le misure anticrisi, quelle per rafforzare l'occupazione

    Disoccupazione, dimensione e demografia: sono le "3 d" sui cui l’Alto Adige deve intervenire nel settore del mercato del lavoro, secondo la definizione dell’assessore provinciale Roberto Bizzo. Nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti oggi (28 luglio) a Bolzano Bizzo ha fatto il punto delle misure anticrisi varate dalla Provincia e delineato le prossime azioni per rafforzare l’occupazione locale, a cominciare dal lavoro per gli over 50.

  • Predoi: rinnovati argini rio di Valle Rossa

    Gli argini del rio di Valle Rossa nel comune di Predoi sono stati ripristinati. Gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Est, hanno concluso i relativi lavori di recente. Come spiega Arturo Magno, vicedirettore della Ripartizione Opere idrualiche, gli interventi proteggono la miniera di Predoi e la caverna climatica da possibili infiltrazioni d’acqua.

  • Metà legislatura, Bizzo/3: semplificazione, e-government, nuovo polo informatico

    I passi avanti nella semplificazione e nell’informatizzazione consentono di velocizzare le procedure di pagamento, di favorire i pagamenti con home-banking, più in generale di migliorare il rapporto tra il cittadino e la Pubblica amministrazione: le misure realizzate e quelle in arrivo, tra cui il nuovo polo informatico, sono state illustrate oggi (28 luglio) dall’assessore all’informatica Roberto Bizzo nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti.

  • Metà legislatura, Bizzo/2: l'innovazione è la chiave per il futuro dell'Alto Adige

    "L’innovazione deve essere una marea in grado di trascinare tutta la società e di rendere l’Alto Adige una terra migliore e più ricca". Con queste parole l’assessore provinciale Roberto Bizzo, durante il colloquio di metà legislatura, ha introdotto uno dei temi chiave per il futuro della Provincia di Bolzano. "Il Parco tecnologico - ha aggiunto Bizzo - è una struttura strategica per la crescita".

  • Metà legislatura, Bizzo/1: riduzione fiscale per famiglie, lavoratori dipendenti e imprese virtuose

    "Nella seconda parte di legislatura la Giunta provinciale vuole proseguire nell’azione di riduzione della tassazione sia per le imprese virtuose che per le famiglie e i lavoratori, così da rilanciare gli investimenti e sostenere i consumi dei cittadini con reddito medio e basso": lo ha dichiarato oggi (28 luglio) l’assessore provinciale alle Finanze Roberto Bizzo incontrando i giornalisti a Bolzano.

  • “Musica in miniera”: gran finale con “The Other” (6 agosto)

    Sarà il noto quartetto vocale “The Other” a chiudere, sabato 6 agosto, alle ore 20, la rassegna “Musica in miniera” ospitata nelle gallerie minerarie di Ridanna Monteneve. Tra interpretazioni pop, jazz e gospel, le quattro artiste daranno vita a una magica serata tutta al femminile. Necessario prenotarsi.

  • Assegnato incarico per arredamento aule e cucina scuola alberghiera "Ritz" di Merano

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano, ieri, mercoledì 27 luglio 2011, sono stati assegnati due incarichi per l’arredamento del tratto aule e delle cucine per la nuova sede della Scuola alberghiera provinciale italiana "Cesare Ritz" che la Provincia sta costruendo presso l’ex "Böhler" in via Schaffer a Merano.

  • Granaio Cadipietra: laboratorio “Rame e ceramica” ogni giovedì dal 4 agosto

    Fino all’8 settembre, ogni giovedì dalle ore 17 alle 19 i visitatori del Museo delle miniere Granaio Cadipietra potranno sperimentare l’arte di plasmare la ceramica e il rame di cementazione. Necessaria la prenotazione. Il primo appuntamento previsto per questo 4 agosto.

  • INVITO Astore sarà rimesso in libertà domani 29 luglio al Colle

    DOMANI, venerdì 29 luglio 2011, sui prati del Colle (Bolzano), un astore, soccorso dalla Stazione forestale Bolzano I e preso in cura dal Centro Recupero Avifauna di Bolzano, sarà nuovamente messo in libertà.

  • Luci e ombre sui test INVALSI 2010/2011

    L’assessore alla scuola e cultura, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, esprimono una serie di valutazioni in merito ai dati INVALSI caratterizzati da luci ed ombre.