News

  • 80 esperti al convegno sulla conservazione della frutta a Laimburg

    Si è svolto oggi presso Centro di sperimentazione Laimburg, alla presenza di 80 esperti, un importante convegno internazionale sulla conservazione della frutta nel corso del quale sono stati presentati i più recenti risultati della ricerca in questo settore.

  • Protezione civile: Mussner a Roma per summit sui profughi

    Il prossimo autunno dovrebbe essere concordato il modus operandi per quanto attiene la formazione e il collocamento lavorativo dei profughi entrati in Italia provenienti dal Nord Africa. Questo quanto riferisce l’assessore provinciale Florian Mussner, che ieri (27 luglio) a Roma ha preso parte per la Provincia di Bolzano alla riunione della Commissione speciale della Protezione Civile con i rappresentanti delle Regioni e delle Provincie autonome che ha fatto il punto sulla situazione dei profughi.

  • Pubblicato il decreto riguardante i contratti di lavoro a tempo indeterminato e la DOA per le scuole di lingua tedesca

    Pubblicato il decreto riguardante i contratti di lavoro a tempo indeterminato per le scuole di lingua tedesca e la dotazione organica aggiuntiva (DOA) per l’anno scolastico 2011/12.

  • Attuazione dell'Accordo di Milano: Durnwalder a colloquio con il ministro Calderoli

    Autonomia impositiva, tributi locali e presupposti di imposta, collaborazione alle attività di accertamento, patto di stabilità: questi i temi discussi oggi (28 luglio) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il ministro Roberto Calderoli. "Abbiamo avviato il chiarimento politico su questi punti, che attraverso una norma di attuazione in materia finanziaria dovranno garantire l’interpretazione dell’Accordo di Milano", ha spiegato Durnwalder.

  • Centro Trevi chiuso dall'8 al 21 agosto

    Il Centro culturale "C.Trevi" di via Cappuccini 28 a Bolzano, ed i servizi della Ripartizione cultura italiana della Provincia ivi insediati, resteranno chiusi al pubblico dall’8 al 21 agosto 2011.

  • Sicurezza nel lavoro forestale: uno studio ed un corso

    Presso la Scuola forestale provinciale "Latemar" a Nova Levante, questa mattina, giovedì 28 luglio 2011, sono stati presentati uno studio sulla sicurezza del lavoro forestale ed il corso pilota per addetti del settore.

  • Congratulazioni dell’ass. Kasslatter Mur alla Biblioteca della LUB

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha espresso le proprie congratulazioni alla direzione della Biblioteca della Libera Università di Bolzano per l’ambito riconoscimento ottenuto nell’ambito di un concorso internazionale riguardante i servizi bibliotecari.

  • Touriseum: online oltre 10.000 oggetti della collezione

    Dopo un intenso lavoro di archiviazione, ora il Museo provinciale per il turismo ha messo in rete gran parte della sua collezione: oltre 10.000 oggetti sono registrati in formato digitale e consultabili online sulla Rete civica dell’Alto Adige all’indirizzo: www.provincia.bz.it/catalogo-beniculturali.

  • Il punto a metà legislatura: Bizzo su innovazione, politica fiscale e lavoro

    Il Parco Tecnologico come progetto strategico per il futuro dell’Alto Adige, una politica fiscale sempre più attenta alle esigenze di famiglie, redditi medio-bassi e imprese virtuose, più sostegno alla conciliabilità lavoro-famiglia: sono queste alcune delle priorità delineate oggi (28 luglio) dall’assessore Roberto Bizzo nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i mass media.

  • Metà legislatura, Bizzo/5: più sostegno alla conciliabilità lavoro-famiglia

    Un maggiore sostegno alla conciliabiltà tra il lavoro e la famiglia, più investimenti in formazione di qualità per favorire lo sviluppo e la crescita dimensionale delle aziende altoatesine. Sono alcune delle priorità illustrate dall’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo durante i colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale.