News

  • 8 agosto: seduta di giunta e conferenza stampa alle 11.30 con Berger

    È fissata per lunedì 8 agosto la prossima riunione della Giunta provinciale, coordinata dal vicepresidente Hans Berger. La seduta sarà più breve e al termine - alle 11.30 - Berger illustrerà ai mass media le principali decisioni assunte dall’esecutivo.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Scuola tedesca: 128 insegnanti contratto a tempo indeterminato

    Nell’ambito dell’assegnazione dei posti d’insegnamento per le scuole di lingua tedesca (elementari, medie e superiori) tenutasi oggi, 3 agosto 2011 presso il Liceo classico "Walther von der Vogelweide" a Bolzano, sono stati assegnati 128 incarichi a tempo indeterminato.

  • Dalla II Commisisone provinciale per la tutela del paesaggio

    Numerosi i progetti all’esame della II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, che presieduta dall’arch. Arno Gamper, si è riunita ieri martedì 2 agosto 2011. Accolto quello per l’installazione di collettori siolari sul tetto del rifugio "Sanon" sull’Alpe di Siusi, respinto, invece quello per l’urbanizzazione delle malghe "Hirber" e "Durra" a Riva di Tures. Accolti vari interventi di miglioriamenti fondiari.

  • 4 milioni per i servizi per gli anziani

    Il Dipartimento alle politiche sociali, che fa capo all’assessore provinciale Richard Theiner, ha stanziato quattro milioni di Euro per l’assistenza agli anziani. Con questi mezzi vengono finanziati e sostenuti diversi servizi e soggiorni al mare per anziani nonché i trasferimenti degli anziani e le riaperture delle case di riposo.

  • In 300 alla Festa del pomodoro

    300 persone hanno partecipato alla "Festa del pomodoro", tenutasi lunedì scorso all’insegna del motto "Il gusto fresco dell’estate" presso Maso “Griesbauer” a Rencio/Bolzano, per iniziativa della Scuola professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano. Disponibile ospuscolo.

  • Le tariffe pubbliche per la mobilità, l’educazione ed il sociale - 2011 - ASTAT

    L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’ASTAT diffonde, sulla base dei dati trasmessi o pubblicati dalle singole istituzioni e dagli uffici provinciali, le tariffe pubbliche riguardanti alcuni servizi pubblici nel settore sociale, dell’educazione e della mobilità. Rispetto all’anno precedente le tariffe per la tassa automobilistica rimangono invariate. La tassa provinciale per il diritto allo studio sale nel 2011 di 2,00 € per arrivare a 132,50 €. Nel settore dei servizi sociali l’aumento medio provinciale relativo ai "pasti domiciliari" per un menù completo con consegna si aggira attorno al 4,4%.