News

  • Strada del Tonale e Mendola: taglio alberi a Caldaro

    Domani, 1° settembre 2011, si verificheranno chiusure temporanee al traffico sulla strada statale del Tonale e della Mendola (SS 42) a Caldaro. Le limitazioni al traffico si rendono necessarie per consentire al Servizio strade Bolzano/Bassa Atesina di tagliare alcuni alberi.

  • Protezione civile: messo in sicurezza materiale bellico al Passo Tuckett

    La Protezione civile informa che è stato messo in sicurezza del materiale bellico della prima guerra mondiale al Passo Tuckett, in vicinanza del passo dello Stelvio. Il materiale sarà trasportato a valle con un elicottero venerdì 2 settembre.

  • Fa scuola il “Sistema Treno Alto Adige” - modello di riferimento a livello europeo

    Assessore Widmann: "Nel trasporto pubblico locale l’Alto Adige è all’avanguardia in Italia“.

  • Con "summer circus" spettacoli e musica dal 2 al 4 settembre al Parco Europa a Bolzano

    Nel fine settimana, dal 2 al 4 settembre 2011, presso il tendone allestito a Parco Europa a Bolzano, tornano gli appuntamenti con l’arte circense e la musica live nell’ambito di "summer circus". L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento cultura italiana che fà capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Bandi di concorso per i direttori di due uffici provinciali

    Si tratta dei bandi per la direzione dell’Ufficio tecnico est e del Centro servizi inquilinato di Bressanone dell’Istituto per l’edilizia sociale della Provincia.

  • Termina l'estate metereologica. In agosto caldo straordinario

    Con oggi, 31 agosto, termine l’estate metereologica, un’estate che, come spiega il meteorologo Dieter Peterlin del Servizio meteo provincialeè stata assai variabile, ma che si attesta nella media. Straordinario è stato, invece, il mese di agosto che si può archiviare come uno fra i più caldi degli ultimi decenni.

  • Ricevuto da Durnwalder il capo del governo del Liechtenstein, Klaus Tschütscher

    L’Europa, il traffico nell’ambito alpino, la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione, questi i temi trattati questa mattina nel corso del cordiale colloquio a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il capo del governo del Principato del Liechtenstein, Klaus Tschütscher.

  • Interventi di risanamento a Rasciesa nel Parco naturale Puez-Odle

    Nella zona di Rasciesa nel Parco naturale Puez-Odle nei prossimi giorni saranno avviati una serie di interventi di risanamento del sentiero 31 a cura dell’Ufficio parchi naturali della Provincia in collaborazione con l’Ispettorato forestale di Bressanone.

  • Nuova campagna per la sicurezza sulle strade "S.O.S. Zebra"

    Nel 2010 si sono registrati 136 incidenti aulle strisce pedonali dei quattro centri principali dell’Alto Adige con complessivi 122 feriti e due casi mortali. Un motivo agli occhi del Dipartimento lavori pubblici della Provincia per avviare la campagna di sensibilizzazione “S.O.S. Zebra!”. "Sulle 3.150 strisce pedonali dell’Alto Adige è importante tutelare soprattutto gli utenti più deboli, bambini ed anziani.", come hanno affermato il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, presentando la campagna.

  • Presentate le manifestazioni per i 20 anni di Ötzi

    Sono state presentate questa mattina a Palazzo WIdman, nel corso di una conferenza stampa, le manifestzioni per i 20 anni dal ritrovamento di Ötzi. Presenti alla conferenza stampa l’assessora Sabina Kasslatter Mur e le direttrici delle due strutture museali dedicate ad Ötzi, Angelika Fleckinger (Museo Archeologico) e Johanna Niederkofler (archeoPark Val Senales).