News

  • Asfaltatura statale val Badia

    Lungo la strada statale della Val Badia (SS 244) vigerà un senso unico alternato regolato da movieri per lavori di asfaltatura. La limitazione al traffico vige dal 20 settembre 2011 fino al 3 ottobre 2011.

  • Pagamenti nel settore edile: documenti necessari, ma l'iter sarà snellito

    Alla critica di "ritardi immorali" nei pagamenti delle fatture nel settore edile l’assessore provinciale Florian Mussner replica ricordando che proprio le liquidazioni con denaro pubblico richiedono una documentazione completa, tanto più per somme ingenti come quelle nel comparto delle costruzioni. "In ogni caso la nuova legge statale ci offre margini di manovra per velocizzare le procedure, e ci stiamo lavorando, come anche gli imprenditori sanno", precisa Mussner.

  • Mostra fotografica "Sulle tracce dei camosci" al Centro visite Monte Corno

    La mostra fotografica "Sulle tracce dei camosci" rimarrà aperta sino al 5 novembre 2011.

  • Tre mesi a scuola in Germania per 40 studenti delle scuole italiane

    L’Assessorato alla scuola in lingua italiana propone come ogni anno ad una quarantina di studenti del quarto anno di scuola superiore un soggiorno-studio della durata di tre mesi in Germania.

  • Graduatorie d'istituto anno scolastico 2011-12

    Ripubblicazione di alcune graduatorie d’istituto in autotutela.

  • Esecuzione di pozzi di drenaggio sulla statale dello Stelvio

    Lungo la strada statale dello Stelvio (SS 38) vigerà un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o, in caso di necessità, da almeno due movieri per l’esecuzione di pozzi di drenaggio. La limitazione al traffico vige da mercoledì 28 settembre 2011 fino a giovedì 17 novembre 2011.

  • INVITO Kasslatter Mur, Tommasini e Mussner presentano nuovo libro di testo per la storia il 20 settembre

    Martedì 20 settembre 2011, alle ore 9.30, presso la Sala Stampa di palazzo Widmann, in via Crispi 3, a Bolzano, gli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner presenteranno il secondo volume dell’opera unica per l’insegnamento della storia locale per le tre realtà scolastiche.

  • Scettici sulla manovra: ulteriori aggravi ma non riforme strutturali

    Con scetticismo la Giunta provinciale registra il varo della manovra correttiva da 54 miliardi di euro approvata dal Parlamento: gli aggravi per cittadini e imprese sono eccessivi, le misure congiunturali troppo deboli, gli sforzi per risparmiare troppo ridotti. Unica nota positiva: la possibilità di trattative separate previste per l’autonomia speciale e per definire il contributo dell’Alto Adige. "Ora puntiamo su questi margini di compromesso", sottolinea il presidente Luis Durnwalder.

  • Inglese in pausa pranzo dal 22 settembre alla Mediateca Multilingue Merano

    A partire da giovedì 22 settembre 2011, dalle 12.30 alle 14.00, presso la Mediateca Multilingue Merano tutti i giovedì vi sarà l’"English Conversation Club", l’iniziativa che consente a tutti gli interessati di conversare in inglese durante la pausa pranzo. La partecipazione è gratuita.

  • Museo degli usi e costumi: partono le proposte 2011-2012 per le scuole

    Nei mesi di settembre e ottobre 2011 e di aprile e maggio 2012 il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, nei pressi di Brunico, organizza specifiche giornate per classi scolastiche. La cottura del pane, l’artigianato di una volta, la lavorazione del lino, la tosatura delle pecore e la cucina rurale: questi i temi proposti a partire dal 22 settembre.