News

  • Dialoghi sull'innovazione, giovedì 22 settembre il primo incontro

    Partono giovedì 22 settembre i "Dialoghi sull’innovazione", prima tappa di un percorso lungo un anno che porterà sino al Festival dell’innovazione, previsto a settembre del 2012. Il primo incontro in programma, dal titolo "A scuola con un touch", riguarda l’utilizzo delle tecnologie digitali nelle scuole.

  • DURP: in due settimane presentate 14.400 dichiarazioni

    Con la DURP la Giunta provinciale ha avviato l’operazione semplificazione della Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio da presentare per ottenere prestazioni pubbliche. Dal 1° settembre il nuovo sistema è in vigore per i settori sociale e sanitario, nelle prime due settimane sono già state presentate 14.400 DURP, circa mille al giorno.

  • Miraggi - presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 22 settembre

    Giovedì prossimo 22 settembre 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di poesie "Miraggi" di Silvano Demarchi. L’ingresso è libero.

  • Statale di Sarentino: fino al 31 ottobre lavori a Campolasta

    Fino al 31 ottobre 2011 nelle ore diurne in località Campolasta sulla strada statale della Val Sarentino vigerà un senso unico alternato. Vengono, infatti, eseguiti per la posa del cavo di media tensione.

  • Pubblicata la graduatoria del concorso per dirigenti scolastici

    Pubblicata la graduatoria provvisoria di merito e dei vincitori del concorso per dirigenti scolastici.

  • Attrezzati contro il maltempo: 150 cantonieri in azione

    L’improvviso assaggio di inverno sopra i 1000 metri di quota in Alto Adige non ha trovato impreparato il Servizio strade della Provincia: circa 150 cantonieri, un terzo del totale del personale provinciale operativo, sono entrati oggi (19 settembre) in azione per tenere la situazione sotto controllo e garantire la sicurezza nella circolazione.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 settembre

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 19 settembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della successiva conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: slittini più sicuri, maggiori informazioni e controlli

    La pratica dello slittino su pista naturale sta diventando sempre più popolare, ma in futuro dovrà svilupparsi all’insegna di una maggiore sicurezza: allo scopo la Giunta provinciale ha individuato oggi (19 settembre) due strumenti. Da un lato le piste di slittino saranno rese più sicure attraverso specifici controlli, dall’altro si punta a sensibilizzare e informare gli slittinisti della domenica.

  • Dalla Giunta: le altre decisioni dell'esecutivo provinciale

    Danni per il maltempo, organo di consulenza per la pesca, registri provinciali per l’agricoltura, presidente del Conservatorio "Monteverdi" e gruppo di lavoro anti-code. Sono alcune degli argomenti trattati oggi (19 settembre) dalla Giunta provinciale e illustrati dal presidente Luis Durnwalder in conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: circonvallazione di Merano senza interruzioni

    Per consentire l’avvio dei lavori del secondo tratto della circonvallazione nordovest di Merano subito dopo la conclusione del primo, la Giunta provinciale ha fissato oggi (19 settembre) le prossime tappe sul piano tecnico. Riguardano gli eventuali parcheggi interrati e l’allacciamento a Tirolo e alla strada per la val Passiria.