News

  • INVITO Presentazione pacchetto per l'educazione ambientale 2011/2012 il 28 settembre

    Mercoledì 28 settembre 2011, alle ore 10.00, nella Sala sedute del Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale per l’ambiente, Michl Laimer, assieme alle responsabili di progetto presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, presenterà i nuovi progetti di “scuola.ambiente” che l’APPA propone alle scuole altoatesine per il 2011-2012.

  • La Ripartizione Affari Comunitari presenta il 29 settembre le sue nuove iniziative

    Le nuove iniziative intraprese dalla Ripartizione Affari Comunitari nel campo del diritto europeo saranno illustrate dal direttore della Ripartizione, Thomas Mathà, nel corso di una conferenza stampa giovedì 29 settembre, alle ore 11.

  • "La classe dell'arte": appuntamenti il 5 e 6 ottobre al Centro Trevi a Bolzano

    Raccontare l’arte raccontata attraverso storie, persone, opere e tecnologie; è quanto si prefigge “La classe dell’arte”, un ciclo di incontri e workshop, pensato per persone di tutte le estrazioni al fine di appassionarle verso il mondo dell’arte. L’iniziativa è promossa ed ideata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini. Prossimi appuntamenti il 5 ed il 6 ottobre al Centro Trevi a Bolzano. L’ingresso è libero.

  • Bando innovazione 2011, tre incontri con gli imprenditori

    Ammonta a circa 4 milioni di euro la dotazione finanziaria del bando innovazione 2011, che punta a sostenere progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo. Per illustrare i contenuti del Bando sono stati organizzati tre incontri con gli imprenditori in programma il 26 settembre a Bressanone, il 27 a Bolzano e il 29 a Lana.

  • Cinema d'autore per tutti: "Berlin Calling" il 28 settembre al Centro Trevi

    Il film "Berlin Calling" di Hannes Stöhr sarà proiettato mercoledì 28 settembre 2011, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d’autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.

  • Appuntamenti per i 70 anni del presidente Durnwalder

    L’intitolazione della Biblioteca universitaria della LUB, i festeggiamenti istituzionali e la festa a Castel Tirolo. questi gli appuntamenti che nei prossimi giorni segneranno il 70° compleanno del presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • A22: i soci pubblici pianificano le prossime mosse

    Le possibilità di partecipare con successo al bando di gara per la concessione dell’A22 sono state al centro del vertice di oggi (20 settembre) a Bolzano tra i soci pubblici di Autobrennero Spa. Le questioni da chiarire sono principalmente due: quella di un’eventuale impugnazione del bando e quella di una partecipazione alla gara della Spa in solitaria o con altri partner.

  • Circonvallazione di Merano: giovedì e venerdì al lavoro anche di notte

    Giovedì e venerdì, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova circonvallazione nord-ovest di Merano, nel cantiere sotto la stazione ferroviaria si lavorerà anche di notte. "Chiediamo comprensione ai residenti - spiega l’assessore Florian Mussner - ma si tratta dell’unica soluzione possibile per evitare il blocco alla circolazione dei treni".

  • Convegno PISA 2009 - Risultati della scuola altoatesina (27 settembre)

    Il 27 settembre, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Accademia europea (EURAC) a Bolzano verranno illustrati i risultati della scuola altoatesina ottenuti nell’indagine PISA 2009.

  • Iniziative per la Giornata europea delle lingue il 26 settembre a Bolzano e Merano

    Lunedì 26 settembre 2011 si festeggia per il decimo anno la Giornata Europea delle Lingue, indetta dal Consiglio d’Europa, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita bambini e genitori a trascorrere un pomeriggio immersi nelle lingue grazie alle iniziative predisposte presso il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano.