News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 6 febbraio 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 6 febbraio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: aiuti per l'emergenza neve, Air Alps, investimenti in sanità

    Aiuti alle regioni dell’Italia centrale colpite dall’emergenza neve, no alla certificazione di affidabilità richiesta da Air Alps, via libera al programma di manutenzione straordinaria nei comprensori sanitari di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. Queste alcune delle decisioni prese oggi (6 febbraio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: nuovi criteri per l'esame di bilinguismo

    Tre nuovi criteri sono stati adottati dalla Giunta provinciale, d’intesa con il Commissariato del governo, per le modalità di accertamento della conoscenza dell’italiano e del tedesco. La Giunta provinciale ha approvato oggi (6 febbraio) il testo dell’intesa.

  • Dalla Giunta: decisione sugli investimenti ambientali per le concessioni idroelettriche

    Saranno degli specifici comitati a valutare i progetti, le priorità e gli importi degli investimenti ambientali garantiti ai Comuni dalle società energetiche assegnatarie di una concessione idroelettrica: la Giunta provinciale ha deciso oggi (6 febbraio) di partecipare a questi nuovi organismi di consulenza. La Giunta ha anche preso atto della rinuncia di Klaus Stocker a possibile presidente ad interim di SELTrade.

  • Dalla Giunta: Clima Tour, progetto per una rete a livello provinciale

    Creare una rete a Bolzano e in tutta la Provincia per presentare al meglio l’eccellenza altoatesina in tema di sostenibilità: una sorta di Clima Tour su cui puntare sia a livello economico, che a livello turistico. La bozza del progetto è stata discussa in Giunta provinciale, e il presidente Durnwalder la definisce "una grande possibilità per migliorare e promuovere l’immagine dell’Alto Adige".

  • Dalla Giunta: nuovi interventi sulle liberalizzazioni

    È proseguita oggi (6 febbraio) nella seduta della Giunta provinciale la definizione delle modalità di adeguamento della realtá altoatesina all’ampio programma di liberalizzazioni previsto dal governo Monti. Sono state visionate nuove perizie e analizzate altre possibilità di intervento, anche in riferimento agli orari dei negozi.

  • Dalla Giunta: programma su occupazione e sviluppo economico

    Piena occupazione e benessere: sono due dei punti di forza dell’Alto Adige, ma per la Giunta provinciale è bene non cullarsi sugli allori. "Non so se in futuro riusciremo a garantire questi standard - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - e perciò abbiamo deciso di aprire una piattaforma di discussione per elaborare un programma su lavoro e sviluppo economico".

  • Campagna per maggior sicurezza sulle strisce pedonali "SOS Zebra" servita a tavola

    La campagna di sensibilizzazione "SOS Zebra" che punta verso maggior attenzione alle prsone che attraversano la strada, ora farà il giro delle mense altoatesine sulle tovagliette sottopiatto distribuite per complessivi 100.000 esemplari.

  • Iscrizioni agli asili ladini dal 27 al 29 febbraio

    Iscrizioni agli asili ladini dal 27 al 29 febbraio.

  • "6 in scena al Teatro San Giacomo": il 9 febbraio lo spettacolo "Galileo"

    “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo giovedì prossimo 9 febbraio 2012 alle 20.30 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, propone lo spettacolo "Galileo" sull’uomo Galileo Galilei.