News

  • Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2010/11 (ASTAT)

    L’anno turistico 2010/11 ha fatto segnare valori record per il turismo altoatesino, determinati soprattutto dallo sviluppo positivo della stagione estiva. L’incremento maggiore dei pernottamenti è stato evidenziato dai turisti germanici. Spicca inoltre il continuo aumento dei pernottamenti degli ospiti provenienti da alcuni mercati di nicchia: Svizzera, Regno Unito, Repubblica Ceca, Polonia e Russia. Queste e molte altre informazioni sono contenute nel fascicolo pubblicato dall’ASTAT “Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2010/11”, disponibile in formato pdf al sito www.provincia.bz.it/astat. La versione cartacea sarà reperibile prossimamente presso la sede dell’ASTAT in Via Canonico M. Gamper, 1 a Bolzano.

  • Mostra e libro sugli alpini: inaugurazioni a Egna e Brunico

    Arrivano a Egna (venerdì 4) il libro e la mostra fotografica "Alpini, un racconto contemporaneo", mentre sabato 5 a Brunico viene presentato il libro: sono le nuove tappe dell’iniziativa promossa sul territorio dell’Assessorato provinciale alla Cultura italiana per illustrare storia e presente degli alpini in Alto Adige in vista dell’adunata nazionale.

  • Durnwalder due giorni a Bruxelles: fondi UE e riforma agricola

    Il futuro dei fondi UE e le proposte della Commissione europea sulla riforma agricola sono al centro della due giorni a Bruxelles del Comitato delle Regioni, di cui fa parte anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder. La sessione plenaria dei governatori regionali è in programma domani (giovedì 3) e venerdì 4 maggio.

  • INVITO Convegno GECT Il traffico transfrontaliero ad Innsbruck - apertura lavori il 10 maggio

    Giovedì 10 maggio 2012, alle ore 14.00, nella Sala convegni A066 (pianterreno) del Landhaus 1, Eduard-Wallnöfer-Platz 3 ad Innsbruck la segretaria generale del GECT "Euregio-Tirolo-Alto Adige-Trentino", Birgit Oberkofler e l’assessore tirolese al traffico Bernhard Tilg avvieranno i lavori del convegno "Il traffico transfrontaliero nell’Euregio" organizzato dall’Ufficio comune del GECT “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino” in collaborazione con l’associazione “Euroregionale Vereinigung für Vergleichendes Öffentliches Recht und Europarecht”.

  • Ultimi due appuntamenti con le conferenze di Med Vital (2 e 7 maggio)

    Avranno luogo questa sera (2 maggio) e lunedì 7 maggio gli ultimi due appuntamenti del ciclo di conferenze Med Vital incentrati rispettivamente sul melanoma e sul mal di schiena.

  • Adunata degli Alpini: al Centro Trevi aperta la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo"

    Il Centro culturali "Trevi" del Dipartimento cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano, rende noti gli orari di apertuta al pubblico nei prossimi giorni ed in quelli dell’Adunata degli Alpini. Aperta al pubblico, ad ingresso libero, la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo".

  • Sospensione divieto impiego prodotti fitosanitari dannosi alle api

    La Ripartizione agricoltura della Provincia, rende noto, che il 2 maggio, il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante la fioritura verrà sospeso per tutte le zone frutticole situate fino a 1.000 m s.l.m. (esclusa Val d’Isarco) Per le zone oltre i 1.000 m s.l.m.il divieto permane.

  • Ricerca biomedica: Esperti a colloquio con il presidente Durnwalder

    Di ricerca biomedica e dei possibili sviluppi in Alto Adige hanno parlato esperti asutriaci a locali con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Convegno "Autonomia-Mezzo per la pace dei popoli" - Pres. Durnwalder: autonomia altoatesina modello per la convivenza

    Una quanrantina di rappresentanti da 18 Paesi del Centro, Est e Sud-Est Europa, hanno aprtecipato al convegno organizzato dal forum Central European Initiative a Palazzo Widmann a Bolzano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder introducendo il convegno ha presentato il modello autonomistico altoatesino.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 7 maggio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.