News

  • Successo di Alto Adige Pass: verso le 100mila tessere

    L’Alto Adige Pass sta per tagliare il traguardo delle centomila tessere: sono infatti finora oltre 99mila i pass richiesti dagli utenti per usufruire dei molti vantaggi offerti dai mezzi pubblici locali. "Il nuovo sistema conferma la sua validità e contribuisce a migliorare la qualità della vita degli altoatesini", sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

  • Approvati dal Comitato tecnico per la cooperazione allo sviluppo 49 progetti per 1,1 milioni di €

    Nella sua recente seduta il Comitato tecnico per la cooperazione allo sviluppo ha espresso il proprio parere positivo in merito a 49 degli 85 progetti presentati dalle organizzazioni o dai singoli volontari.

  • Iniziativa del Centro di Laimburg: “L'orto sulla terrazza alla portata di mano per tutti”

    Da venerdì, 13 luglio fino a domenica, 15 luglio 2012, dalle ore 9 alle ore 16, il giardinaggio del Centro di Sperimentazione Laimburg presenterà più di cento combinazioni di piante tra verdure, spezie ed erbette per le cassette su balconi o terrazzi. Gli appassionati delle piante sono invitati a partecipare a questo evento e possono scegliere la combinazione di piante più riuscita. L’ingresso è libero.

  • Rifugi, risanamento innovativo: progetti in mostra a Campo Tures

    Resta aperta fino al 19 luglio a Campo Tures la mostra dedicata ai progetti che hanno partecipato al concorso di idee per la completa ricostruzione di 3 dei 24 rifugi passati dallo Stato alla Provincia: sono i rifugi Ponte di Ghiaccio, Vittorio Veneto al Sasso nero e Pio Xl. L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha inaugurato ieri sera (5 luglio) la passerella di proposte particolarmente innovative.

  • Theiner: “Importante il sostegno alla Casa del giovane lavoratore, vero e proprio laboratorio di integrazione"

    Soddisfatto l’assessore Theiner per lo stanziamento da parte della Giunta provinciale della seconda rata di un investimento complessivo di 660 mila euro a favore della Casa del giovane lavoratore di proprietà delle Acli e gestita da una cooperativa sociale presieduta da Silvestro Perugini.

  • Ricevuto da Durnwalder il neo eletto presidente del Wirtschaftsring, Hansi Pichler

    Le imposte sugli immobili, la riduzione della burocrazia e la banda larga, questi i principali temi trattati nel corso dell’incontro di questa mattina a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed Hansi Pichler, il neo eletto presidente del Wirtschaftsring, l’associazione che raggruppa gli operatori economici di lingua tedesca.

  • Provincia conferma l’accettazione del DURC della Cassa edile CEPA

    Viene ancora accettato dall’ente pubblico il DURC (documento unico di regolarità contributiva) rilasciato alle imprese dalla cassa edile CEPA: lo confermano l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e il presidente del Consorzio dei comuni Arno Kompatscher.

  • Affidamento familiare: cercansi genitori affidatari (11 luglio)

    È in calo il numero delle famiglie disponibili ad accogliere un minore. Con una campagna di sensibilizzazione l’assessore alla famiglia, Richard Theiner, vuole informare sull’affido familiare di minori, ma anche trovare famiglie e persone interessate a dedicarsi a questo importante compito.

  • Concorso a premi “Pronti via“, l’assessore Widmann premia gli alunni

    Gli alunni altoatesini, nell’autunno scorso, hanno sottoposto a test il funzionamento delle nuove obliteratrici con il loro abo+ e sono stati quindi i primi a “tastare il polso” del nuovo sistema “contactless del trasporto pubblico locale. Era la fase di messa a punto della nuova tecnologia per la sua applicazione definitiva a partire da febbraio. Per ringraziare i ragazzi è stata effettuata una lotteria ed il premio principale è stato consegnato stamattina dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann.

  • L’assessora Kasslatter auspica maggiore interesse degli studenti per le facoltà matematico-scientifiche

    L’assessora auspica in una nota diramata oggi un maggiore interesse degli studenti nei confronti della facoltà universitarie ad indirizzo matematico – scientifico.