News

  • Inventario dei beni della Provincia: quasi 7 miliardi di euro tra patrimonio e strade

    La Ripartizione patrimonio della Provincia gestisce beni per un valore di 4,12 miliardi di euro aggiornato a fine 2011: 3.130 particelle fondiarie e edificabili e 143.000 beni mobili. L’aggiornamento annuale viene fornito dall’assessore competente Florian Mussner. A questi beni si aggiungono quelli gestiti dal Servizio strade per circa 2,75 miliardi di euro.

  • Andamento turistico - Maggio-giugno 2012 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel bimestre maggio-giugno 2012 sono stati registrati flussi turistici in aumento rispetto all’anno precedente: gli arrivi sono cresciuti del 10,1%, le presenze del 5,0%. La stagione estiva è iniziata con un forte incremento a maggio (+23,2% nelle presenze), seguito da un calo a giugno (-4,3%). Le oscillazioni vanno ricondotte alla diversa cadenza di alcune festività ed (in minima parte) all’Adunata degli Alpini.

  • Concerto del "Martina Eisenreich Quartett" a Castel Wolfsthurn di Mareta

    Suggestioni orchestrali ma anche coloriture folk e etniche, avvolte dal fascinoso suono del violino: il Martina Eisenreich Quartett si esibirà giovedì 9 agosto alle 20.30 a Castel Wolfsthurn di Mareta. L’ingresso è libero.

  • Conservazione della frutta: l'8 agosto convegno al Centro Laimburg

    Qualità dei frutti nel mirino degli esperti della conservazione: mercoledì 8 agosto è in programma il tradizionale convegno sulla conservazione della frutta nell’Aula magna del Centro di sperimentazione Laimburg. Gli esperti presenteranno i risultati delle ultime ricerche sulla conservazione delle mele.

  • Mercato del lavoro news: posti vacanti e nuove assunzioni

    E’ dedicato ai posti di lavoro vacanti e alle nuove assunzioni l’ultimo numero di Mercato del lavoro news, pubblicazione periodica dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Ogni anno vengono comunicati ai centri mediazione lavoro della Provincia circa 12mila posti vacanti, mentre sono fra i 70mila e gli 80mila i nuovi contratti di lavoro.

  • Concessione per la ferrovia della Venosta: procedimento archiviato

    L’assegnazione diretta alla SAD della licenza di esercizio per la linea ferroviaria della val Venosta era corretta. La conferma arriva anche sul piano giudiziario con l’archiviazione del procedimento nei confronti dell’ex direttore del Dipartimento provinciale Gianfranco Jellici. "Viene messo nero su bianco quello che abbiamo sempre sostenuto", commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann. Si è trattato di "una tempesta in bicchier d’acqua, che purtroppo è durata tre anni."

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá