News

  • Centro climatico di Predoi: “Settimana della respirazione” (4 - 9 settembre)

    Il Centro climatico è ospitato in una ex galleria mineraria

    Un microclima particolare, adatto a liberare le vie respiratorie, è la peculiarità del Centro climatico di Predoi, ospitato in una galleria della ex miniera. Dal 4 al 9 settembre sarà possibile provarlo grazie ad ingressi gratuiti offerti nell’ambito della “Settimana della respirazione”. Proposti anche momenti informativi su asma e allergie nei bambini e spirometrie a prezzi speciali.

  • AltoAdige Pass abo+, nuovo anno scolastico e nuova tessera per studenti

    Si chiama "AltoAdige Pass abo+" il nuovo abbonamento per il trasporto pubblico che verrà distribuito gratuitamente a oltre 71.600 scolari e studenti di elementari, medie e superiori. "L’abo+ - sottolinea l’assessore Thomas Widmann - è ormai diventato un compagno irrinunciabile dei nostri ragazzi, che lo utilizzano per la mobilità legata sia alla scuola che al tempo libero".

  • Lavoro a chiamata: dal 1° settembre obbligo di comunicazione

    La Ripartizione lavoro informa che a partire dal 1° settembre per il lavoro a chiamata è necessario far pervenire una comunicazione all’Ufficio osservazione del mercato del lavoro.

  • 7° Convegno Ricerca zoologia e botanica in Alto Adige: conf. stampa il 6 settembre

    E’ dedicato alla ricerca zoologia e botanica in Alto Adige il convegno in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il 6 e il 7 settembre 2012. Attesi 31 esperti dall’Italia e dall’estero. Giovedì 6, alle ore 13.30 al museo, l’assessora Kasslatter Mur illustrerà l’evento nel corso di una conferenza stampa.

  • Giù il velo sull'Innovation Festival, il 6 settembre presentazione del programma

    14 location, 50 eventi, 100 relatori, oltre 100 stazioni interattive. Ecco i numeri dell’Innovation Festival che dal 27 al 29 settembre trasformerà Bolzano nella capitale dell’innovazione e della ricerca. Il programma del Festival verrà ufficialmente svelato giovedì 6 settembre dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dagli assessori Roberto Bizzo e Sabina Kasslatter Mur.

  • Conferenza stampa a Palazzo Widmann sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

    Il presidente Durnwalder, Thomas Mathà e Peter Gamper nel corso della conferenza stampa

    Sono stati presentati questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dal direttore della Ripartizione Europa, Thomas Mathà, e dal direttore dell’ufficio per l’integrazione europea, Peter Gamper, i dettagli riferiti al quinto invito per la presentazione di progetti da finanziare con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2007-2013. è stato inoltre presentato lo stato di attuazione del programma.

  • Celebrati con un opuscolo i cento anni della Funivia di San Vigilio

    Sabato 1° settembre si celebrano i primi cento anni di attività della funivia di San Vigilio a Lana pubblicato per iniziativa del Curatorium dei beni tecnici culturali, della Società funivia Monte San Vigilio in collaborazione con la Ripartizione mobilità, Ufficio funivie.

  • Conf. stampa di presentazione dell’opera “Die Botanik in Südtirol im 20. Jahrhundert” (5 settembre)

    Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà mercoledì 5 settembre, alle ore 18, presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, sarà presentato il volume “Die Botanik in Südtirol im 20. Jahrhundert” del botanico altoatesino Otto Huber. Sarà presente il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Cerimonia di consegna del centro scolastico di Merano (8 settembre)

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner saranno presenti alla cerimonia di consegna del centro scolastico ristrutturato “Karl Wolf” di Merano che si svolgerà sabato 8 settembre, alle ore 9, in via Karl Wolf.

  • Il 1° settembre il nightliner della Val Venosta si fermerà nel Piazzale delle Feste di Naturno

    Sabato 1° settembre a Naturno avrà luogo l’undicesima edizione del Open-Air-Festival, organizzato dal centro giovani JuZe di Naturno. Per permettere agli appassionati della musica un ritorno a casa in tutta sicurezza, una corsa del Nightliner Val Venosta effettuerà fermata direttamente presso il Piazzale delle feste.