News

  • Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città a Bolzano l'8-9 settembre

    In concomitanza con la Sagra del Risotto tipico Mantovano, in svolgimento dal 7 al 9 settembre nel piazzale Regina Pacis in via Dalmazia a Bolzano, i cittadini potranno sostare all’apecar di "Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città". Si tratta di un’iniziativa pensata dal Dipartimento cultura italiana per promuovere l’offerta culturale dei teatri e dei musei cittadini. Ai passanti saranno proposti spettacoli di strada e saranno distribuiti materiali informativi.

  • Giornata Europea del Patrimonio 2012

    Sarà illustrato dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 12 settembre, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann il programma della Giornata Europea del Patrimonio” che si celebra il 16 settembre.

  • INVITO "Donne che decidono": inaugurazione online della piattaforma elettronica il 12 settembre

    Mercoledì 12 settembre 2012, alle ore 10.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, nell’ambito di una videoconferenza, alla presenza dell’assessore provinviale Roberto Bizzo e della presidente della Commissione provinciale pari opportunità Ulrike Oberhammer, sarà inaugurta online la piattaforma elettronica www.donne-eu.net sulle competenze delle donne.

  • Corso di formazione per aiutante domiciliare alla Scuola "Levinas"

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Formazione per aiutante domiciliare ". Le iscrizioni sono aperte sino al 1° ottobre 2012.

  • Grande festa di musica popolare al Museo degli usi e costumi (9 sett.)

    Festa di musica popolare al Museo di Teodone

    Musica popolare, danze, giochi e gastronomia saranno i protagonisti della grande festa proposta domenica 9 settembre 2012 al Museo degli usi e costumi a Teodone. Inizio ore 11, conclusione ore 18.

  • Durnwalder accoglie il presidente austriaco Fischer, cena con la Giunta

    Intorno alle 18.30 di oggi (4 settembre) il presidente austriaco Heinz Fischer è atterrato all’aeroporto di Bolzano, dove è stato accolto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. In serata è prevista una cena a cui partecipano anche alcuni membri della Giunta provinciale, domani a Merano Fischer verrà insignito con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano della massima onorificenza della Provincia.

  • Giovani, anziani, cooperative, mobilità: l'Euregio definisce il programma 2013

    Cooperazione transfrontaliera in tema di politiche giovanili, iniziative per anziani, sostegno alle cooperative e progetti di mobilità. Questi gli assi principali attorno a cui ruoterà il programma 2013 dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Lo ha deciso oggi (4 settembre) a Bolzano la Giunta del GECT.

  • Ass. Kasslatter Mur: avvio della scuola con novità positive

    Accanto all’avvio unitario dell’anno scolastico presso tutti gli istituti scolastici altoatesini, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, assieme all’Intendente scolastico tedesco Peter Höllrigl, in concomitanza con la ripresa dell’attività scolastica, domani mercoledì 5 settembre 2012, ricorda alcune novità positive.

  • Giornata della Scuola ladina: personale insegnante escluso dai tagli di spesa

    Le misure della Provincia di contenimento della spesa saranno applicate anche presso la scuola ladina, ma non in riferimento al personale insegnante. Così si sono espressi il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale Florian Mussner questa mattina, martedì 4 settembre 2012, a San Vigilio di Marebbe in occasione della Giornata della scuola ladina, di cui hanno sottolineato l’importanza.

  • Inaugurata un'opera d'arte dedicata al "Dialogo" davanti al Palazzo II

    Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di scoprimento dell’opera d’arte di Wilhelm Senoner nel cortile interno del Palazzo II della Provincia, in Piazza Silvius Magnago,10 a Bolzano. Hanno preso parte alla cerimonia oltre all’artista, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, egli assessori Florian Mussner ed Hans Berger.