News

  • Trasporto alunni: potenziamenti e adeguamenti dei servizi autobus a partire da questa settimana

    Come di consueto dopo l’inizio dell’anno scolastico e la concomitante entrata in vigore dell’orario autunnale, anche quest’anno si attueranno diversi aggiustamenti dei servizi autobus nel trasporto pubblico locale.

  • INVITO A Bruxelles l'esposizione Euregio "Linea al limite" - Inaugurazione il 25 settembre

    Tra il 19 ed il 27 settembre 2012, presso la sede del Comitato delle Regioni Bruxelles, potrà essere ammirata l’esposizione "Limits line/Linea al limite" con opere di giovani artisti realizzata su incarico dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Martedì 25 settembre 2012 l’inaugurazione ufficiale.

  • Fondo sociale europeo: 3,2 milioni e 26 progetti contro lo spopolamento

    La lotta allo spopolamento delle zone periferiche è uno dei principali obiettivi sull’agenda della Giunta provinciale. Un concreto passo in avanti è stato compiuto con la conclusione del bando di gara del Fondo sociale europeo, il primo in Italia sullo sviluppo territoriale: nei prossimi anni verranno finanziati 26 progetti per un investimento totale di 3,2 milioni di euro.

  • "Scripta Manent 2011" in distribuzione alla Festa del Teatro il 22 settembre

    Il nuovo numero dell’annuario "Scripta Manent" ripercorre i punti focali delle attività svolte dai quattro uffici della Ripartizione Cultura Italiana nel corso del 2011 proponendo in modo sintetico le principali iniziative, i libri ed i video prodotti. Copie del volume saranno in distribuzione gratuita presso l’apecar del progetto del Dipartimento cultura italiana e di Confesercenti Bolzano "Trailers - un centro culturale in mezzo alla città", in circolazione in via Dalmazia a Bolzano sabato prossimo 22 settembre 2012 (dalle 17.30) per la ricorrenza della Festa del Teatro.

  • Corso di formazione della Scuola Levinas di Bolzano

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Organizzazione percettiva e rapporto con persone e materiale. Gioco e condivisione”. Le iscrizioni sono aperte sino al 21 settembre 2012.

  • Incontro a Chiusa organizzato dalla Ripartizione Europa e dal Comune (20 settembre)

    L’Info Point Europa della Ripartizione Europa della Provincia ed il Comune di Chiusa organizzano un incontro serale sulla tematica “L’Autonomia dell’Alto Adige e le libertà fondamentali nell’UE: un vero rischio?” che si svolgerà giovedì 20 settembre, alle ore 20.00, nella sala Walther, Città Alta, 61 a Chiusa.

  • Escursione naturalistica al Colle (22 settembre)

    Escursione al Colle organizzata dal Museo di Scienze

    Si terrà sulle pendici boschive dal Colle a Bolzano l’escursione naturalistica in programma sabato 22 settembre con inizio alle ore 13.45. I partecipanti impareranno a riconoscere alberi e arbusti autoctoni. Richiesta l’iscrizione.

  • 25 settembre: sopralluogo al nuovo accesso MeBo a Marlengo

    Sarà una rotatoria a sostituire l’attuale incrocio e consentire l’accesso alla superstrada MeBo a Marlengo: rotatoria e nuove strade di collegamento saranno oggetto del sopralluogo di martedì 25 settembre del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Eletto il nuovo Consiglio scolastico provinciale

    Gli assessori Tommasini e Kasslatter Mur con il direttivo del Consiglio scolastico provinciale

    Si è svolta oggi pomeriggio (17 settembre) presso la sede del Consiglio provinciale la seduta costituente del nuovo Consiglio scolastico provinciale nel corso della quale si è proceduto all’elezione del presidente e dei due vicepresidenti, nonché della Giunta esecutiva. Chritoph Hartung von Hartungen è stato nominato questo pomeriggio alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale. Alla vicepresidenza sono stati eletti Carlo Runcio ed Edith Ploner.

  • Agenzia contratti pubblici: a concorso direzione dell'Area Stazione unica appaltante - lavori"

    Entro il 17 ottobre 2012 (ore 17.00) è possile presentare domanda di aprtecipazione al concorso per assumere la direzione dell’Area Stazione unica appaltante - lavori" dell’Agenzia contratti pubblici della Provincia.