News

  • A concorso le direzioni di due uffici della Ripartizione mobilità

    La direzione dell’Ufficio Pianificazione e trasporto merci e quella dell’Ufficio trasporto persone della Ripartizione mobilità della Provincia sono state messe a concorso. Il relativo bando sarà pubblicato lunedì prossimo 8 ottobre 2012 sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino - Alto Adige.

  • BPI "C.Augusta": al via l'11 ottobre 2012 gli incontri psicocognitivi in collaborazione con la Fondazione UPAD

    Giovedì 11 ottobre 2012, alle ore 15.30, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, prendono il via gli incontri psicocognitivi proposti in collaborazione con la Fondazione UPAD. Partecipazione gratuita previa iscrizione.

  • Lettura ed influsso sullo sviluppo linguistico dei bambini - Conferenza alla BPT "Dr.F.Teßmann" il 18 ottobre

    Nella conferenza dal titolo "Libro dopo libro nell’universo della lingua" in programma il 18 ottobre 2012, alle ore 20.00 presso la Biblioteca provinciale tedesca "Dr.F.Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano, due esperti parleranno di come viene influenzato dai libri lo sviluppo linguistico dei bambini.

  • Conferenza sulla foresta dei lombrichi giganti al Museo di Scienze Naturali (9 ott.)

    E’ dedicata alla riserva di Otonga, ovvero dei "lombrichi giganti", e alla sua incredibile biodiversità la conferenza "La foresta amazzonica è proprio così lontana da noi?", in programma al Museo di Scienze Naturali a Bolzano il 9 ottobre alle ore 20. Relatore sarà l’entomologo Giovanni Onore, creatore della riserva. Ingresso libero.

  • Durnwalder sull'incarico per lo studio contro lo spopolamento

    Una problematica complessa come quella della lotta allo spopolamento della montagna, che come noto è una delle priorità della Giunta provinciale, va affrontata con tutte le risorse disponibili allo scopo, a cominciare da esperti che vantano esperienza trasversale e pluriennale in materia, un’esperienza che permette loro di avere una visone complessiva della delicata tematica: è quanto ricorda il presidente Luis Durnwalder commentando la notizia di un’indagine della Corte dei conti.

  • Osteoporosi - ass. Theiner: ognuno è responsabile nel prevenirla

    L’osteoporosi è uno dei temi del 1° Forum diagnostico sulle malattie dell’invecchiamento in programma il 12 ottobre 2012 presso l’Accademia Cassa di Risparmio, in via Cassa di Risparmio a Bolzano. L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di oggi (4 ottobre). L’ass. alla sanità Richard Theiner snocciolando le cifre dell’incidenza dell’osteoporosi in provincia di Bolzano, ha ricordato come ogni cittadino sia responsabile nell’attività di prevenzione in primo luogo con uno stile di vita sano.

  • Tematiche prioritarie per l'educazione allo sviluppo e mondialità 2013-2014

    Il titolo della nuova tematica prioritaria concordata nell’ambito del tavolo di coordinamento tenutosi il 27 settembre scorso tra Provincia e Organizzazioni e valida per l’attività di educazione allo sviluppo e alla mondialità sul territorio provinciale per gli anni 2013-2014 è "Il diritto ad un’informazione critica e il ruolo dei media nel dialogo tra culture".

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico