News

  • Memc: cassa integrazione straordinaria per tutti, tempi lunghi con Terna

    Missione romana per l’assessore Roberto Bizzo, che al Ministero del lavoro ha ottenuto l’avvio della cassa integrazione straordinaria per tutti i dipendenti in mobilità della Memc. Problemi, invece, con la riattivazione della linea elettrica al Brennero. "Terna ha annunciato tempi lunghi - sottolinea Bizzo - ma abbiamo chiesto che il Ministero dello sviluppo economico si faccia carico dei ritardi".

  • Corso: "I rischi psicosociali e le patologie correlate nelle professioni di cura"

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "I rischi psicosociali e le patologie correlate nelle professioni di cura". Le iscrizioni sono aperte sino all’11 ottobre 2012.

  • Vietato l'abbattimento ed il prelievo di tassi

    Il Tribunale amministrativo di Bolzano ha deciso ieri (8 ottobre) di vietare temporaneamente l’abbattimento ed il prelievo di tassi. Sulla base di questa sentenza l’Ufficio caccia e pesca ha diramato a tutti i funzionari competenti il testo del divieto transitorio di caccia.

  • Conf. stampa di presentazione del "Campus delle lingue" (16 ottobre)

    La manifestazione “Campus delle lingue”, organizzata dell’Assessorato Casa Scuola Cultura, si svolgerà a Bolzano e Merano dal 29 al 31 ottobre. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa avrà luogo a Palazzo Widmann martedì 16 ottobre, alle ore 11.

  • Capitale cultura 2019: al via il bando per progetti a sostegno della candidatura

    Ha preso ufficialmente il via oggi (9 ottobre) il concorso di idee per lo sviluppo di progetti a sostegno della candidatura dell’Alto Adige, insieme a Venezia e al Nord-Est, a capitale europea della cultura 2019. Le organizzazioni culturali avranno tempo sino al 1° dicembre per presentare le domande, per gli assessori Tommasini e Kasslatter Mur "prende il via la fase operativa della candidatura".

  • Due nuovi collegamenti bus: Bolzano-NovaLevante-Nova Ponente e Fié-Bolzano

    Da ieri, 8 ottobre 2012, il Dipartimento Mobilità della Provincia ha introdotto due ulteriori collegamenti bus diretti: da Bolzano a Nova levante e Nova Ponente e da Fié allo Sciliar a Bolzano.

  • Il 15 ottobre riprende il ciclo di conferenze medVital

    Dopo una breve pausa estiva riprende il ciclo di conferenze medVital intorno a grandi temi riguardanti la salute. Medici dell’Azienda sanitari e specialisti della Fondazione Vital riferiranno sulle ultime novità in fatto di prevenzione medica e salutistica. Il primo convegno sulla depressione avrà luogo il 15 ottobre a Bolzano.

  • Chiusura anticipata Sportello mobilità il 12 ottobre

    Il Servizio sportello della Ripartizione mobilità della Provincia venerdì prossimo, 12 ottobre 2012, chiuderà in anticipo.

  • Con sigla del Patto per un'economia sostenibile in Alto Adige concluso progetto FSE "Capitale umano per la sostenibilità"

    Venerdì scorso 6 ottobre 2012, con sigla del Patto per un’economia sostenibile in Alto Adige avvenuta presso Palazzo Widmann a Bolzano, si è concluso il progetto FSE "Nachhaltig Wirtschaften Capitale umano per la sostenibilità" (NaWi) al quale ha partecipato come partner di progetto l’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • Magia autunnale ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Gli splendidi colori autunnali dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff con l’arrivo dell’autunno si rivestono di nuovi splendidi colori e invitano i visitatori a non perdere lo straordinario spettacolo e le numerose manifestazioni organizzate nei mesi di ottobre e novembre.