News

  • Dalla Giunta: Laimburg, voli per Roma, Terme, legge urbanistica, ponti nelle Marche

    Una nuova legge per il centro Laimburg, il collegamento aereo Bolzano-Roma, la concessione per l’approvvigionamento idrico delle Terme di Merano, il via alla discussione sulla nuova legge urbanistica, la realizzazione di due ponti Bailey nelle Marche. Questi gli altri argomenti discussi oggi (17 dicembre) in Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: contributo al canone di affitto per nuove imprese

    Per sostenere la crescita di nuove imprese la Giunta provinciale prevede la concessione di contributi biennali al canone di locazione di immobili: è quanto ha deciso oggi (17 dicembre) nel quadro del pacchetto di misure per il rilancio dell’economia presentato dall’assessore Thomas Widmann.

  • Dalla Giunta: obiettivo risparmio, computer in leasing e centrale viabilità

    L’acquisto in leasing delle nuove attrezzature informatiche per la pubblica amministrazione, e l’accorpamento di Centrale viabilità e Infomobilità. Sono questi i due passaggi approvati oggi (17 dicembre) dalla Giunta provinciale che consentiranno alle casse di Palazzo Widmann di attuare sensibili misure di risparmio.

  • Iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2013-2014

    L’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato oggi (5 dicembre) la circolare con i termini per le iscrizioni degli alunni alla scuola primaria, secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2013-2014

  • Corso: "Decisioni alla fine della vita"

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Decisioni alla fine della vita" che si svolgerà in gennaio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni sino al 3 gennaio 2013.

  • Presentazione del nuovo libro di Ivan Senoner (19 dicembre)

    Si svolgerà mercoledì 19 dicembre, alle ore 20,30, presso la sede della Casa per la gioventù, arte e cultura, in via Rezia,102 ad Ortisei, con il sostegno del Dipartimento scuola e cultura ladina, la presentazione del romanzo giallo “L fova n iede te Gherdëina” di Ivan Senoner.

  • Dalla Giunta: 1 milione di euro per i primi interventi dopo la frana a Badia

    Proseguono i lavori di posa delle tubazioni sul rio Gadera

    Come intervenire per evitare nuovi danni a Badia, come sostenere concretamente la popolazione colpita: questi i temi affrontati oggi (17 dicembre) dalla Giunta provinciale. Per le prime misure nel breve periodo ha stanziato un milione di euro. "Ma faremo il possibile per assicurare la sicurezza su tutto il versante che va da San Leonardo a San Cassiano", ha detto il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: si cerca una soluzione per i casi Memc e Site

    Giunta provinciale impegnata alla ricerca di una soluzione in grado di salvaguardare i posti di lavoro della Memc di Sinigo e della Site. Per il primo caso si punta ad uno sconto sulla bolletta energetica, per il secondo, invece, il presidente Durnwalder ha chiesto ai vertici di Telecom il rinvio dell’assegnazione della gara d’appalto.

  • INVITO Sopralluogo dell'ass. Widmann all'autostazione di Lana il 19 dicembre

    Mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 13.30, l’assessore provincioale alla mobilità Thomas Widmann, assieme a rappresentanti del Comune e della Strutture Trasporto Alto Adige spa STA, compirà un sopralluogo alla stazione delle autocorriere di Lana presentando i lavori di sistemazione compiuti.

  • 18 dicembre: giornata internazionale dei migranti - Altoatesini emigrati all’estero - ASTAT

    In occasione della giornata internazionale dei migranti l’Istituto provinciale di statistica - ASTAT diffonde i dati sugli altoatesini che vivono all’estero. Al 31.12.2011 il numero degli altoatesini emigrati ammonta a 32.594 persone. Di essi più di 25.000 si sono trasferiti in paesi europei. Uno dei motivi principali di tale scelta è quello di crearsi una famiglia.