News

  • Visita degli Sternsinger alla Giunta provinciale

    I tradizionali auguri degli Sternsinger alla Giunta provinciale

    Piacevole interruzione della seduta della Giunta provinciale oggi (giovedì 27) a Palazzo Widmann: gli Sternsinger, i giovani cantori della stella, hanno incontrato Presidente e Assessori e raccolto un’offerta da destinare ai coetanei meno fortunati. Attenzione particolare al progetto di un centro per madri e bambini in Siberia.

  • Personale degli impianti a fune in servizio fino ai 75 anni

    Il nuovo regolamento di esecuzione concernente il personale delle funivie pubbliche, entrato in vigore lo scorso 12 dicembre e contenente diverse semplificazioni, è stato al centro dell’incontro che l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha avuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 dicembre 2012, con alcuni rappresentanti di lunga esperienza del personale funiviario.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 24 al 31 dicembre 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Apertura invernale dei parchi naturali

    Il 27 dicembre 2012 riaprono i battenti 4 dei sette Parchi naturali altoatesini. resteranno aperti fino al 30 marzo 2013 con un variegato programma.

  • Cancelliere Faymann scrive a Durnwalder: funzione di tutela confermata

    Faymann

    La funzione di tutela dell’Austria non è in discussione: è quanto ribadisce il cancelliere austriaco Werner Faymann nella lettera inviata al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Corso per operatori sociali e sanitari alla “Levinas” di Bolzano

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Dalla cura di sé … alla cura dell’altro" che si svolgerà in gennaio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

  • Docenti: entro il 25 gennaio le domande di cessazione dal servizio dal 1° settembre 2013

    Fissato dal MIUR al 25 gennaio 2013 il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio dal 1° settembre 2013.

  • Riapre il 7 gennaio 2013 "Nel cerchio dell'arte"

    Il progetto del Dipartimento cultura italiana della Provincia "Nel cerchio dell’arte" e le sue oltre 100 donne di ogni epoca, della prima sezione di approfondimento riferita a "Donne d’arte", attendono il visitatore nuovamente dal 7 gennaio 2013 al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Il centro culturale è chiuso al pubblico nel periodo delle festività, dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.

  • Formazione professioni sanitarie: domande di contributo entro il 31 gennaio

    Dall’ 1 al 31 gennaio 2013 provider accreditati ECM, enti ed istituzioni pubbliche e private hanno la possibilità di presentare domanda di contributo presso l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario per l’organizzazione di corsi di formazione continua per le professioni sanitarie della Provincia di Bolzano.

  • Cremazione: i Comuni hanno un anno di tempo per definire il regolamento

    Il decreto riguardante le nuove linee guida che illustrano lo svolgimento della cremazione dei defunti nonché la sepoltura o la dispersione delle ceneri sarà pubblicato il 27 dicembre 2012 nel Bollettino ufficiale. I Comuni hanno ora un anno di tempo per regolamentare gli ulteriori dettagli.