News

  • INVITO Presentazione dati su occupazione nell'amministrazione provinciale 2012 l'11 settembre

    Mercoledì 11 settembre 2013, alle ore 9.30, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale al lavoro e pari opportunità Roberto Bizzo presenterà i dati relativi all’occupazione nell’amministrazione provinciale riferiti al 2012.

  • Piano lavoro, il 10 settembre a Bolzano convegno con il Ministro Giovannini

    Tenere sotto controllo il fenomeno della disoccupazione, offrire ai giovani concrete prospettive di lavoro. Questi gli obiettivi del piano pluriennale per il lavoro varato di recente dalla Giunta provinciale. Il progetto sarà al centro di un convegno, in programma il 10 settembre a Bolzano, al quale parteciperà il Ministro per il lavoro Enrico Giovannini.

  • Celebrata la Giornata della scuola ladina ad Ortisei

    L’assessore Florian Mussner nel corso del suo intervento

    Si è svolta questa mattina presso la Casa della Cultura di Ortisei la Giornata della scuola aldina alla quale hanno preso parte numerosi operatori del settore oltre all’assessore competente, Florian Mussner, ed all’intendente Roland Verra.

  • Tavole Input-Output - 2010 - ASTAT -

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l’Istituto Regionale Programmazione Economica della Toscana (IRPET), ha costruito le nuove tabelle Input-Output per l’Alto Adige, disponibili in formato digitale sul sito internet ASTAT (www.provincia.bz.it/astat) - sezione "PIL e conto economico". La tabella Input-Output pubblicata fa riferimento all’anno 2010.

  • Convegno sul CLIL, Tommasini: "Grande interesse verso il plurilinguismo"

    Oltre 350 docenti delle scuole in lingua tedesca e italiana, in parte provenienti anche dal Trentino, hanno preso parte questa mattina (3 settembre) al convegno "Parliamo di CLIL". "Questa grande partecipazione - sottolinea l’assessore alla scuola italiana Christian Tommasini - dimostra il grande interesse verso il tema del plurilinguismo".

  • Festeggiati a Laimburg gli atleti paralimpici provinciali

    Circa 20 atleti del movimento paralimpico altoatesino hanno preso parte lunedì scorso assieme ai loro allenatori, accompagnatori e familiari alla cerimonia organizzata in loro onore nella cantina di Laimburg dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Anno scolastico 2013-2014, restano valide le vecchie tessere Abo+

    Sta per suonare la prima campanella dell’anno scolastico 2013-2014, e per molti scolari e studenti altoatesini è anche ora di riprendere in mano il loro Abo+. Come già annunciato nei mesi scorsi, la vecchia tessera in possesso di bambini e ragazzi resta valida anche per quest’anno. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobiltà.

  • Conferenza stampa: Campagna prevenzione alcol “bere responsabile 2013” (6 sett.)

    Sarà presentata dall’assessore Theiner venerdì 6 settembre, alle ore 10,30, in via Gamper,1 a Bolzano la campagna di prevenzione dell’alcol "bere responsabile 2013".

  • Innovation Festival, 140 relatori in 11 location per la seconda edizione

    Tre giorni, 11 location e 140 relatori provenienti da 10 paesi diversi. Ecco i numeri principali della seconda edizione dell’Innovation Festival, che dal 26 al 28 settembre trasformerà Bolzano nella capitale della ricerca e dell’innovazione. Il programma, incentrato in maniera particolare sui giovani, è stato presentato dall’assessore Roberto Bizzo e dal presidente Luis Durnwalder.

  • Patto di stabilità, firmato l'accordo tra Provincia e Camera di Commercio

    Rinnovato anche per il 2013 il patto di stabilità fra Provincia e Camera di Commercio. L’accordo sottoscritto oggi (3 settembre) dai due presidenti Luis Durnwalder e Michl Ebner prevede tre punti centrali: saldo di esercizio invariato a quota 2 milioni, nessun aumento del personale in pianta organica, spese per consulenze inferiori ai 56mila euro.