News

  • La Provincia ora è proprietaria del forte di Fortezza

    Con il forte di Fortezza da oggi (18 dicembre) la Provincia acquisisce un pezzo di storia. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il responsabile della sede regionale dell’Agenzia del Demanio Pierluigi Di Blasio hanno siglato a Bolzano l’accordo che sancisce il trasferimento definitivo dallo Stato alla Provincia dell’imponente fortezza asburgica in alta val d’Isarco.

  • Piatti tipici tradizionali: corso alla Scuola di economia domestica Aslago a Bolzano

    Entro il 14 gennaio 2013 è ancora possibile iscriversi al corso "Piatti tipici tradizionali" proposto in lingua italiana dalla Scuola professionale di economia domestica Aslago di Bolzano. Ancora posti liberi.

  • Corso alla Scuola "Levinas" di Bolzano

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Gli strumenti di valutazione del dolore nella persona con deterioramento cognitivo" organizzato dalla Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Mercato del lavoro news: "Il mercato del lavoro della provincia di Bolzano nel contesto europeo"

    È stato pubblicato il nuovo numero di “Mercato del lavoro news” incentrato sul tema “Il mercato del lavoro della provincia di Bolzano nel contesto europeo” con un’interessante documentazione di dati e di raffronti tra la realtà locale ed il resto d’Europa.

  • Provincia sostituisce 7.300 computer, programma procede secondo i piani

    Ripartizione informatica al lavoro per testare e installare i nuovi computer noleggiati dalla Provincia

    La Provincia cambia strada in tema di informatica: nei prossimi mesi, infatti, i 7.300 computer in dotazione ai dipendenti saranno sostituiti, e l’operazione è già stata avviata a novembre con i primi 600 pc. Per la prima volta, inoltre, le attrezzature non verranno acquistate, ma solamente noleggiate per un periodo di 5 anni.

  • Museum Ladin, riapertura il 26 dicembre

    La sede del Museum Ladin

    Terminata la pausa stagionale, il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia, dedicato a storia, cultura e identità ladina, e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano, incentrato sull’orso preistorico delle Conturines, riapriranno al pubblico giovedì 26 dicembre. Fino al 6 gennaio orario speciale con i due musei aperti ogni giorno.

  • Foglio informativo sul nuovo sistema di finanziamento delle case di riposo

    Nuovo sistema di finanziamento delle residenze per anziani: foglio informativo per gli ospiti ed i loro familiari all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/politiche-sociali/ (sezione “attualità”, voce “case di riposo – centri di degenza”).

  • Musei: Provincia di Bolzano e Stato di Baviera intendono cooperare

    Toni Schmid, Sabina Kasslatter Mur e Renate Eikelmann davanti all’altare di Termeno di Hans Klocker

    Le possibilità di collaborazione in ambito museale fra Provincia di Bolzano e Stato di Baviera sono state discusse dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, assieme a dirigenti delle istituzioni museali bavaresi e altoatesini.

  • Conclusi gli interventi sul Torrente Tina a Chiusa

    Il letto del Torrente Tina a Chiusa reso più attraente per i pesci. Gli interventi sono stati eseguiti dagli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani della Ripartizione Opere idrauliche.

  • Corso dirigenti cooperative - Consegnati i diplomi

    Corso dirigenti cooperative - Consegnati i diplomi

    Nei giorni scorsi presso l’Hotel Alpi a Bolzano sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai partecipanti del corso di formazione per dirigenti di cooperative in gestione aziendale e comunicazione conclusosi di recente. Alla consegna erano presenti l’assessore provinciale alle cooperative, Roberto Bizzo, i responsabili dell’Ufficio sviluppo della cooperazione ed una nutrita presenza delle associazioni di rappresentanza delle cooperative altoatesine.