News

  • Calendario scolastico, riscontri positivi per la settimana corta

    I grandi cambiamenti apportati dal nuovo calendario scolastico, su tutti settimana corta e suddivisione dei periodi di vacanza, trovano riscontri positivi nel mondo della scuola di lingua tedesca. Da un sondaggio del nucleo di valutazione, infatti, emerge che il 73% degli interessati approva la nuova settimana con le lezioni distribuite su 5 giorni.

  • Consegnati Premio di ricerca e Premio scientifico dell'Alto Adige nella loro prima edizione

    Consegnati Premio di ricerca e Premio scientifico

    L’assessora provinciale alla ricerca Sabina Kasslatter Mur oggi pomeriggio presso il Museion a Bolzano ha consegnato il primo Premio di ricerca ed il primo Premio scientifico dell’Alto Adige. La prima edizione dei premi, che ha avuto 24 candidati, vede vincitori rispettivamente Barbara Beikircher, dell’Istituto di botanica dell’Università di Innsbruck, e Diego Calvanese, della Facoltà di informatica della Libera Università di Bolzano.

  • Comuni e Comunità comprensoriali salutano il presidente Durnwalder

    Il dialogo costante e la buona collaborazione tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il Consorzio dei Comuni e le Comunità comprensoriali sono stati ribaditi oggi (7 gennaio) a Palazzo Widmann nell’incontro di commiato del Presidente uscente con i rappresentanti degli enti locali.

  • INVITO Apertura mostra dei progetti per il nuovo allestimento per Piazza Università a Bolzano il 13 gennaio

    Lunedì, 13 gennaio 2014, alle ore 11.00, nel foyer al 1° piano, della Libera Università di Bolzano, in piazza Università a Bolzano, aprirà i battenti la mostra dei lavori predisposti per il nuovo allestimento di Piazza Università a Bolzano.

  • Corso "Primo soccorso con le persone adulte" alla Scuola "Levinas"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Primo soccorso con le persone adulte" organizzato dalla Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Durnwalder insignito con titolo onorifico del Burkina Faso

    Al presidente della Provincia Luis Durnwalder il vicepresidente del Parlamento dello Stato africano del Burkina Faso, Hama Arba Diallo, dove la Provincia di Bolzano da anni sostiene progetti di cooperazione allo sviluppo, oggi pomeriggio, 7 gennaio 2014, a Palazzo Widmann a Bolzano, ha consegnato l’onororeficienza della Repubblica del Burkina Faso per meriti riferiti alla crescita del Paese.

  • Premio Argealp 2014 incentrato sul tema della pace

    Nel 2014 ricorre il centenario della Grande Guerra che ha coinvolto in tutto il mondo oltre 70 milioni di persone ed è costata la vita ad oltre 17 milioni esseri umani. L’Arge Alp promuove il proprio premio per il 2014 all’insegna della pace con il titolo “Come possiamo garantire la pace?”.

  • Trauttmansdorff: Durnwalder presenta lo studio sul valore aggiunto dei Giardini

    Il presidente della Provincia (e presidente dei Giardini di Castel Trauttmansdorff) Luis Durnwalder presenta dopodomani, giovedì 9 gennaio, i risultati dell’analisi sulle ricadute turistiche ed economiche a livello locale del famoso giardino botanico alle porte di Merano.

  • “Poesie sotto le stelle” al Planetarium Alto Adige (10 gennaio)

    La sede del Planetarium

    Il Planetarium Alto Adige, in collaborazione con il gruppo TANNA, organizza presso al propria sede venerdì 10 gennaio, alle ore 18, l’incontro “Poesie sotto le stelle”, un evento speciale in cui l’osservazione dello cosmo si accompagnerà ai versi di poetesse di varie epoche e luoghi.

  • Durnwalder si accommiata dai direttori provinciali

    "Ogni periodo ha un inizio e una fine, ora è il momento di ringraziare attraverso i direttori provinciali i tanti validi collaboratori su cui ho potuto contare in questi decenni": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso commiato oggi (7 gennaio) dai direttori delle Ripartizioni e degli Uffici nei settori che ha retto in 25 anni di Presidenza. "Solo grazie all’aiuto di collaboratori preparati e motivati si possono raggiungere risultati concreti", ha aggiunto Durnwalder.