News

  • Scuola professionale Laimburg: progetto per giardino per la Scuola di San Genesio

    Per il giardino della Scuola di San Genesio nove studenti della Scuola professionale Laimburg hanno predisposto piani e progetti per l’allestimento di un’area didattica e di una zona relax che potrà essere utilizzata anche dalla popolazione. I progetti sono stati presentati nei giorni scorsi.

  • Martedì 21 gennaio: prima seduta della nuova Giunta provinciale

    Martedì 21 gennaio alle 8.30 si riunisce per la prima volta a Bolzano, nella sala delle sedute a Palazzo Widmann, la Giunta provinciale della XV legislatura. A inizio seduta è prevista la possibilità di foto e riprese tv. Conferenza stampa finale con Presidente e Assessori alle 12.30.

  • Concorso per la nomina a direttrice o direttore dell'Ufficio pensioni

    Il 20 gennaio sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione il bando di concorso per la nomina a direttrice o direttore dell’Ufficio pensioni della Ripartizione 4. - personale, Ufficio 7.

  • Presentazione antologia "Trent'anni insieme: 1983-2013" alla BPI "C.Augusta" lunedì 20 gennaio

    Lunedì prossimo, 20 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentata l’antologia "Trent’anni insieme: 1983-2013" del Gruppo Poesia 83. Ingresso libero.

  • Conferenza al Museo di scienze naturali (22 gennaio)

    Ibis eremiti in volo  (FOTO: M. Unsöld)

    Scomparso da secoli dall’Europa centrale, l’ibis eremita è un uccello migratore a fortissimo rischio di estinzione. Il progetto “Waldrappteam”, promosso anche dall’Unione Europea, sta puntando al suo reinsediamento in Alta Austria e Baviera. Mercoledì 22 gennaio alle ore 20 il responsabile del progetto, Johannes Fritz, lo illustrerà al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Eletta la nuova Giunta provinciale, 7 assessori a fianco di Kompatscher

    L’Alto Adige ha una nuova Giunta. Oggi pomeriggio (16 gennaio), infatti, il Consiglio provinciale ha dato il proprio via libera alla squadra di governo proposta dal Presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. La nuova Giunta provinciale, oltre che da Kompatscher, sarà composta da sette assessori: cinque uomini e due donne.

  • Resta chiusa statale per Tubre: attenersi alle deviazioni

    I responsabili del Comune di Malles e dell’Amministrazione provinciale oggi, giovedì 16 gennaio 2014, dopo aver effettuato un volo di ricognizione confermano la chiusura della strada statale SS41 per Tubre per il permanere di pericolo di caduta massi.

  • Cooperazione allo sviluppo: entro il 31 gennaio la presentazione dei progetti

    Le organizzazioni di volontariato possono presentare entro il 31 gennaio 2014 all’Ufficio affari di Gabinetto della Presidenza della Provincia i progetti di cooperazione allo sviluppo e di tutela delle minoranze linguistiche e culturali nei Paesi in via di sviluppo per i quali intendono ottenere dei sostegni finanziari.

  • Kompatscher incontra il questore Carluccio

    Il presidente Kompatscher con il questore Carluccio (Foto SerCom/ohn)

    La collaborazione tra Provincia e forze dell’ordine per la sicurezza pubblica e nei servizi a favore della popolazione è stata al centro dell’incontro istituzionale tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il questore Lucio Carluccio.

  • Oltre 3400 persone hanno preso parte in cinque anni a corsi sulle pulizie professionali

    Nel corso degli ultimi cinque anni oltre 3400 persone hanno preso parte a corsi organizzati dall’Ufficio sviluppo del personale provinciale in collaborazione con la Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica nel campo delle pulizie professionali di edifici.