News

  • Concertazione, domani Kompatscher incontra il Wirtschaftsring

    Il bilancio di previsione 2014 e la collegata legge finanziaria saranno al centro dell’incontro fra il Presidente della Provincia Arno Kompatscher e i vertici del Wirtschaftsring in programma domani, venerdì 31 gennaio. Prosegue, dunque, il percorso di concertazione con le parti sociali avviato dalla nuova Giunta provinciale.

  • Servizio strade: nel 2013 quasi il 100 per cento degli incarichi assegnati in provincia

    Solo uno degli incarichi per i lavori del Servizio strade della Provincia assegnati nel 2013 è andato ad un’impresa al di fuori dei confini provinciali, in Trentino. Le ditte locali hanno cosi potuto incassare con circa il 100 per cento degli incarichi ottenuti una somma complessiva di circa 11,287 milioni di Euro, come fa presente l’assessore provinciale competente Florian Mussner.

  • Iscrizioni alla scuola dell’infanzia italiana per l’anno scolastico 2014/15

    Alcune precisazioni dell’Intendenza scolastica di lingua italiana in merito alla questione delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

  • 200 tirocini estivi in Provincia: domande entro il 28 febbraio

    Anche per l’estate 2014 la Giunta provinciale offre la possibilità a 200 studenti delle scuole superiori ed universitari nonché neolaureati di svolgere un tirocinio pratico presso uffici e servizi dell’Amministrazione provinciale. Le relative domande possono essere presentate entro il 28 febbraio 2014 all’Ufficio assunzione del personale in via Renon, 13 a Bolzano.

  • Kompatscher incontra la console generale austriaca Berka

    Le relazioni tra Bolzano, Vienna e Innsbruck da un lato e il vertice con il ministro Delrio a Roma dall’altro sono stati i temi al centro dell’incontro di oggi (30 gennaio) a Bolzano fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la console generale d’Austria a Milano, Sigrid Berka.

  • Strada del Vino a Ronchi di Termeno Ronchi nuovamente percorribile senza deviazioni

    Sono stati completati i lavori di brillamento alla parete di Corona da doce si sono staccati nei giorni scorsi massi ciclopici in località Rochi di Termneo. Il terreno è stato messo in sicurezza e ripulito dal maeriale franoso. Rimane ancora evacuato il maso "Freisinger" e resta chiusa al traffico la vecchia strada comunale Termeno adiacente.

  • Corso sulla "Mediazione etnoclinica" alla Scuola "Levinas"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Mediazione etnoclinica e lavoro di cura" si svolgerà presso la scuola "Levinas" di Bolzano l’11 ed il 18 marzo.

  • Fallimenti - 2° semestre 2013 e riepilogo annuale - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rende noto che nel 2° semestre 2013 in Alto Adige sono stati dichiarati 41 fallimenti. Il totale annuo ammonta a 80 procedimenti avviati, in leggero aumento rispetto ai 77 fallimenti del 2012. Sono state registrate 1,9 procedure ogni 1.000 imprese. I settori più colpiti sono le Costruzioni e il Commercio, rispettivamente con 26 e 21 procedimenti concorsuali aperti. Nel 2013 sono state inoltrate al Tribunale di Bolzano 42 richieste di concordato preventivo.

  • Il Ministro D'Alia a Bolzano, domani incontro con Kompatscher

    Visita a Bolzano del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione Gianpiero D’Alia. Domani, venerdì 31 gennaio, il Ministro sarà ricevuto a Palazzo Widmann dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher. Durante l’incontro si discuterà principalmente di previdenza complementare.

  • Udienze della Consigliera di paritá