News

  • Olimpiadi: congratulazioni per il bronzo tutto altoatesino

    Alle Olimpiadi di Sochi Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer oggi pomeriggio (19 febbraio) hanno portato la staffetta mista italiana del biathlon alla medaglia di bronzo: dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker le congratulazioni per il podio tutto made in Alto Adige.

  • Premio UE per l'Europaregione Tirolo-Alto Adige-Trentino

    Van Staa (a dx) consegna il premio al segretario generale del GECT  Matthias Fink, Ramón Luis  Valcárcel Siso (a sx), presidente Comitato Regioni UE

    Per il Festival della Gioventù l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha ottenuto il 2° posto su nove partecipanti al Premio "Costruire l’Europa oltre i confini" indetto dal Comitato delle Regioni della UE.

  • Guida ai disturbi psichici in gravidanza e durante l’allattamento

    Presentata dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, la guida sul tema “Disturbi psichici in gravidanza e durante l’allattamento”

    È stata presentata questa mattina dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, la guida sul tema “Disturbi psichici in gravidanza e durante l’allattamento”.

  • Sezione italiana del Parlamento studentesco europeo a confronto con Tommasini e Achammer

    Sezione italiana del Parlamento studentesco europeo a confronto con Tommasini (a sx) e Achammer (Foto: USP/A.Pertl)

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, assieme all’assessore provinciale Philipp Achammer nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 febbraio 2014, hanno incontrato i ragazzi della Sezione italiana del Parlamento studentesco europeo che hanno presentato loro gli esiti dei lavori congiunti con le proposte per le città del futuro.

  • Corso “Musica e prima infanzia" alla Scuola "Levinas"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte sino al 28 febbraio le iscrizioni al corso “Musica e prima infanzia" che si terrà il 18 e 19 marzo presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2014/15

    Fissati i termini di presentazione domande per le graduatorie d’istituto anno scolastico 2014/15 nelle scuole in lingua italiana.

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker all'Ospedale di Vipiteno

    L’assessora Martha Stocker in visita all’Ospedale di Vipiteno

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha visitato ieri pomeriggio (18 febbraio) l’Ospedale di Vipiteno nell’ambito della serie di “Primi incontri” avviati nelle scorse settimane con tutte le principali strutture sanitarie, sociali e del settore lavoro.

  • INVITO Inaugurazione mostra fotografica dedicata ad Alberto Melloni il 25 febbraio

    Martedì, 25 febbraio 2014, alle ore 19.00, presso la Galleria foto-forum, in via Weggenstein 3, a Bolzano, l’assessore provinciale ai Beni Culturali e ai Musei Florian Mussner inaugurerà la mostra fotografica "Alberto Melloni (1888-1967) Memorie di viaggio in 3D" organizzata in collaborazione con l’Archivio provinciale.

  • Presentato il nuovo portale web su flora e fauna dell’Alto Adige

    da sin.: Robert Psenner, presidente del comitato scientifico del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, il direttore del museo Vito Zingerle, Karin Dalla Torre, direttrice della Ripartizione provinciale Musei, e il responsabile del progetto Flo

    Un nuovo portale internet con ampie informazioni sulla diffusione di oltre 4.000 specie di piante e animali in Alto Adige: realizzato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, www.florafauna.it è stato presentato oggi, mercoledì 19 febbraio, al Museo. Il portale permette a specialisti e non di accedere rapidamente a dati e mappe sulla diffusione delle specie vegetali e animali in provincia di Bolzano e alle relative schede informative.

  • Premio per le pari opportunità: entro il 28 febbraio le adesioni

    Fino al 28 febbraio 2014 possono essere presentate le tesi di diploma o di laurea, le tesi di dottorato, i lavori di ricerca e le tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo al fine di partecipare alla nuova edizione del Premio per le pari opportunità indetto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità. Alcune novità.