News

  • L’assessora Stocker ha ricevuto i vertici della Croce Bianca

    L’assessora Stocker con la delegazione della Croce Bianca

    L’assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha incontrato i vertici della Croce Bianca ed ha dichiarato “Il contributo dei volontari rappresenta un elemento centrale della sanità provinciale”.

  • Riforme istituzionali: domani e giovedì Kompatscher a Roma, incontro con Renzi

    Il documento politico sulle riforme istituzionali che le Regioni e le Province autonome definiranno domani (19 marzo) a Roma sarà presentato dai Presidenti giovedì 20 al premier Matteo Renzi. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher parteciperà domani a Roma alla Conferenza delle Regioni e giovedì all’incontro a Palazzo Chigi.

  • Intensa attività nelle scuole superiori dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale

    Workshop presso l’Istituto superiore "P. Virgilio" di Vipiteno sulla tematica "Dopo il Diploma…. cerco lavoro! - Suggerimenti utili per entrare nel mondo del lavoro".

  • Associazioni turistiche da Kompatscher: bilancio, risorse, progetti

    Kompatscher con i vertici LTS nella sala di Giunta provinciale (Foto: SerCom/ohn)

    Lo sviluppo del bilancio provinciale e in particolare del capitolo del turismo, le imposte nel settore: questi i temi al centro dell’incontro a Bolzano tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la dirigenza dell’Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche LTS.

  • Scuole secondarie di I grado - Anno scolastico 2013/14 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2013/14 sono 17.179 gli alunni che frequentano una delle 89 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 366. Nell’anno scolastico in corso sono 1.588 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 9,2 ogni 100 iscritti. Sono 1.061 (di cui 615 stranieri) gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 6,2 alunni ogni 100 iscritti.

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 18 marzo 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 18 marzo e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessore Philipp Achammer.

  • Dalla Giunta: ok al nuovo sistema di incentivi all'economia, stop ai contributi

    Come anticipato alle categorie economiche, la Giunta provinciale ha approvato oggi (18 marzo) il nuovo sistema che riforma il sostegno alle imprese: stop ai contributi a pioggia e ai piccoli importi, si punta sul fondo di rotazione. "E la Giunta stanzia ulteriori 120 milioni di euro per liquidare le domande pregresse", ha detto il presidente Arno Kompatscher.

  • Domani, mercoledì 19 marzo, sciopero di 24 ore del settore Trasporto pubblico locale

    Domani 19 marzo sciopero del trasporto pubblico locale. Garantite le corse dei bus nelle fasce dalle ore 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per i treni dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

  • Con le arti e i nuovi media: Dedicata a cinema e filosofia la brochure di primavera. In uscita il 20 marzo

    La Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, ha edito l’edizione primaverile della brochure "Con le arti e i nuovi media. Percorsi inediti nel variegato mondo delle arti visive e sonore" al fine di promuovere la sua sezione omonima speciale. La pubblicazione, con il titolo "Escursioni tra filosofia e nuovi media", in uscita giovedì prossimo 20 marzo 2014, spazierà tra cinema e filosofia sullo sfondo della città di New York.

  • Dalla Giunta: arriva l'IMI, ddl sulla nuova imposta immobiliare

    Addio IMU e TASI, la Giunta provinciale ha varato oggi (18 marzo) il ddl sulla nuova IMI (imposta municipale immobiliare): previste esenzioni, aliquote ordinarie, possibilità di intervento dei Comuni.