News

  • Ancora posti disponibili all'"Alpeuregio Summer School" a Bruxelles

    Sono aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all’"Alpeuregio Summer School" organizzata dalla Rappresentanza comune della Regione europea del Tirolo – Alto Adige – Trentino che si svolgerà a Bruxelles dal 30 giugno al 10 luglio.

  • Bolzano campione della EBEL, i complimenti della Giunta provinciale

    Dopo i 19 scudetti conquistati in Italia, l’Hockey Club Bolzano s’impone anche fuori dai confini. Ieri sera la squadra biancorossa si è infatti aggiudicata la EBEL, torneo mittel-europeo a cui partecipano squadre austriache, slovene, ungheresi e ceche. A giocatori, tecnici, staff e dirigenti arrivano i complimenti della Giunta provinciale.

  • La biblioteca provinciale "Teßmann" riapre il suo cortile di lettura

    Riaperto il cortile di lettura della biblioteca "Teßmann" in via Diaz,8 a Bolzano.

  • Festival della Gioventù Euregio: tappa a Brunico

    Oggi, venerdì 11 aprile, il Festival della Gioventù dell’Euregio fa tappa a Brunico. Il tema centrale della giornata è il "volontariato". Il tema del Festival della Gioventù 2014, "Studio, lavoro, società: scopri le tue potenzialità".

  • Achammer ha preso parte alla seduta plenaria della Consulta degli studenti

    Foto di gruppo della Consulta degli studenti con l’assessore Achammer

    L’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, ha preso parte nei giorni scorsi alla seduta plenaria della Consulta provinciale degli studenti delle scuole di lingua tedesca.

  • Equal Pay Day 2014: Considerazioni dell'assessora Deeg

    In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione del divario salariale “Equal Pay Day”, l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg ha ricordato gli effetti a lungo termine del cosiddetto gender pay gap e sottolineato la necessità di misure che permettano remare contro: “Il tema per me riveste grande importanza anche perché, oltre ad essere una questione di parità di diritti, riguarda da vicino anche l’impostazione della politica a favore delle famiglie”.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 aprile 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • La Festa dell’Europa del 9 maggio sarà all’insegna delle elezioni del Parlamento Europeo

    “Questa volta è diverso” all’insegna di questo slogan, riguardante le Elezioni del Parlamento Europeo del 25 maggio, verrà celebrata, come di consueto, il 9 maggio la Festa dell’Europa.

  • Molto seguito dagli esperti il convegno "L'impatto dell'UE sull'autonomia legislativa della Provincia"

    Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, con i docenti dell’Università di Innsbruck, Psenner e Obexer

    “L’impatto dell’Unione Europea sull’autonomia legislativa ed amministrativa della Provincia Autonoma di Bolzano: casi scelti” questo il titolo del convegno tenutosi questa mattina (11 aprile) nella sala interna di Palazzo Widmann a Bolzano al quale hanno preso parte numerosi esperti del settore.

  • Assessore Schuler alla Conferenza Regioni/Province autonome a Roma

    Le criticità del disegno di legge sulle "dimissioni in bianco" e le problematiche conseguenti alla normativa in merito alla repressione dei reati contro i minori saranno trattate il 30 aprile prossimo dalla Conferenza delle Regioni/Province autonome dopo che l’assessore provinciale Arnold Schuler, le ha fatte presenti ieri, giovedì 10 aprile, a Roma alla riunione del consesso.