News

  • Schuler alla Conferenza delle Regioni e all'incontro con il Ministro all'agricoltura

    Green economy, tutela dei minori e dimissioni in bianco: su questi temi ha preso posizione oggi (8 maggio) a Roma l’assessore provinciale Arnold Schuler, che ha rappresentato la Provincia di Bolzano alla Conferenza delle Regioni. I fondi UE all’agricoltura sono stati discussi con il ministro Martina.

  • Avvistato un lupo su Montesole nel Comune di Silandro: nessun rischio per la popolazione

    L’Ufficio caccia e pesca della Provincia riferisce che oggi (8 maggio) con molta probabilità è stato avvistato un lupo sul Montesole /Sonneberg nel territorio del Comune di Silandro. Nella zona sono già state rilevate recentemente pecore ferite o scomparse.

  • Verso una maggiore concertazione per il settore cooperativo

    L’assessore Christian Tommasini a confronto con i vertici delle Centrali cooperative altoatesine

    La creazione di un tavolo permanente Assessorato alle cooperative-Centrali Cooperative per affrontare metatemi individuati congiuntamente dalle realtà cooperative e da sottoporre all’attenzione dei membri della Giunta in riferimento alle competenze trasversali è uno dei punti concordati nell’ambito del primo incontro di presentazione fra i vertici delle Centrali cooperative altoatesine e l’assessore provinciale competente Christian Tommasini. La riunione si è tenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 maggio 2014, presso gli uffici dell’assessore a Palazzo 2 in Piazza S. Magnago 10 a Bolzano.

  • Tutela della maternità nel privato, obiettivi comuni fra Provincia e parti sociali

    Come migliorare la tutela della maternità nel settore privato? Questo l’obiettivo del secondo incontro fra le parti sociali e le due assessore provinciali alla famiglia, Waltraud Deeg, e al lavoro, Martha Stocker. "Occorre porre la basi affinchè famiglia e lavoro possano coesistere", commentano Stocker e Deeg.

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker all'Istituto provinciale per l'assistenza all'infanzia (IPAI)

    L’assessora Martha Stocker a colloquio con gli operatori all’Istituto provinciale per l’assistenza all’infanzia

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo all’Istituto provinciale per l’assistenza all’infanzia (IPAI) che ha sede in via Guncina,54 a Bolzano.

  • Assessore Mussner a colloquio con gli "Amici della Ferrovia"

    Alcuni punti focali ed i prossimi interventi nel trasporto pubblico locale sono stati al centro di un recente colloquio avvenuto a Bolzano tra l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner e rappresentanti dell’associazione "Amici della ferrovia".

  • Presentato volume sulle opere pubbliche 2009-2013

    Volume sulle opere pubbliche commissionate dalla Provincia 2009-2013 presentato al Forte di Fortezza dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini (Foto: Dipartimento lavori pubblici)

    Il volume "Das Land Baut, La Provincia all’opera 2009-2013", edito dal Dipartimento Cultura italiana, edilizia e lavori pubblici, e che presenta numerose opere realizzate dalla Provincia in questo periodo in qualità di committente, è stato presentato questa mattina, 8 maggio, al Forte di Fortezza alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini.

  • Accordo con RFI, alla Provincia 33mila metri quadrati in otto comuni

    Firme e timbri: sottoscritto a Palazzo Widmann l’accordo di permuta fra Provincia e RFI

    Migliorare l’infrastruttura ferroviaria in Alto Adige e recuperare ad usi urbani aree non più utilizzate. Questo il doppio obiettivo raggiunto con l’accordo di permuta sottoscritto oggi (8 maggio) dal presidente Arno Kompatscher e da Mauro Nicoletti di Ferservizi e Pier Paolo Olla, direttore territoriale di RFI. Alla Provincia andranno 3,3 ettari di terreni in otto comuni altoatesini.

  • Sospensione del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api sopra i 1000 m. di quota

    Da domenica 11 maggio verrà sospeso il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api al di sopra dei 1000 m. di quota.

  • Compie 31 anni la Festa dello sport dedicata ai disabili (14 maggio)

    La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentunesima edizione, avrà luogo mercoledì 14 maggio nel centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro. Alla festa, che inizierà alle ore 9,30, sono iscritte oltre 1400 persone.