News

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 13 maggio 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 13 maggio e illustrati ai rappresentanti dei media.

  • Dalla Giunta: cooperazione, TIS, EURAC, consigliera di parità, integrazione

    Via libera al programma annuale per la cooperazione allo sviluppo e ai contratti di servizio con TIS ed EURAC. E ancora, Michela Morandini nominata nuova consigliera di parità ed edizione 2014 del premio integrazione lavorativa. Questi gli altri argomenti di cui si è occupata oggi (13 maggio) la Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: imprese devono garantire la formazione nel settore alimentare

    Meno burocrazia, più autoresponsabilità: è la strada da seguire anche nel settore della formazione di personale del settore alimentare. In attuazione della regolamentazione UE, la Giunta provinciale ha deciso oggi (12 maggio) di trasferire alle imprese la responsabilità di formare che lavora con gli alimenti, senza imporre particolari prescrizioni. Alla Provincia spetteranno i controlli sull’attuazione in loco delle direttive europee.

  • Dalla Giunta: approvate proposte comuni per bando di gara della A22

    Via libera della Giunta provinciale al pacchetto di proposte concordate tra Provincia, Comuni e Comunità comprensoriali sul bando di gara relativo alla concessione dell’Autostrada del Brennero. Chiesti più investimenti per l’Alto Adige e interventi più incisivi per la tutela della salute dei residenti.

  • Dalla Giunta: disdetta dell'accordo con i medici di base

    In attuazione della sentenza della Corte di cassazione, la Giunta provinciale ha deliberato oggi (12 maggio) la disdetta dell’accordo provinciale vigente che disciplina il contratto dei medici di base. "È un atto dovuto, entro l’anno puntiamo a stipulare un nuovo accordo con i sindacati", ha spiegato l’assessore provinciale Martha Stocker dopo la seduta.

  • Incontro dedicato ai rappresentanti di classe organizzato dalla Consulta dei genitori (17 maggio)

    Tema dell’incontro che si svolgerà presso la sede della LUB di Bolzano: “Il difficile mestiere del rappresentante di classe: valorizzazione e competenza del ruolo”.

  • Si svolgerà domani 14 maggio all’Eurac la finale del concorso scolastico “Educacoop“

    Scuola e Cooperazione in dialogo. Esperienze innovative di educazione cooperativa scolastica nell‘Euregio

  • Dall'European Youth Event 2014 idee dei giovani per un'Europa migliore

    Dall’European Youth Event 2014 idee dei giovani per un’Europa migliore

    I partecipanti del progetto altoatesino di cittadinanza attiva LiberaMente assieme ad altri 5000 giovani di tutta Europa nell’ambito dell’European Youth Event 2014, tenutosi tra il 9 e l’11 maggio a Strasburgo, hanno sviluppato "idee per un’Europa migliore" nel cuore del Parlamento Europeo.

  • Rassegna musicale "Classic&More": concerto a Cortina il 16 maggio con il Ludus Quartet

    La nuova edizione del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More", la quinta, venerdì 16 maggio, alle ore 20.30 presso la Chiesa a Cortina propone il "Concerto di musica sacra" del Ludus Quartet con Elena Borgogno all’organo. L’ingresso è libero.

  • "Lingue al cinema": film in spagnolo ed in inglese il 15 maggio

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, il 15 maggio 2014 presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in spagnolo mentre alla Mediateca Multilingue a Merano un film in inglese.