News

  • Dal 15 giugno orario estivo del trasporto pubblico con numerose novità

    Da domenica 15 giugno entra in vigore il nuovo orario estivo del trasporto pubblico che prevede numerose novità. Cresce l’utilizzo del trasporto pubblico per raggiungere le mete di gite ed escursioni.

  • Euregio, il 17 giugno conferenza stampa e festa dei media

    Il 17 giugno verrà ulteriormente rafforzata la collaborazione fra Tirolo, Alto Adige e Trentino nell’ambito dell’Euregio. A Innsbruck, infatti, i presidenti delle tre regioni terranno una conferenza stampa congiunta sul tema della ricerca, e a seguire vi sarà la prima festa dei media dell’Euregio.

  • Stocker sul contributo affitto: "Sistema mirato e sostenibile"

    Dopo la manifestazione di protesta dei sindacati sul contributo al canone di locazione, prende posizione l’assessore alle politiche sociali Martha Stocker, la quale considera le critiche "immotivate", e sottolinea che "la revisione del sistema è stata concordata con le parti sociali".

  • INVITO Presentazione Stagione Estiva Don Bosco 2014 il 20 giugno

    Le iniziative proposte nell’ambito della nuova Stagione Estiva Don Bosco al parco delle Semirurali di Bolzano saranno presentate venerdì 20 giugno 2014 dai rappresentanti degli enti organizzatori, alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini.

  • Rassegna musicale Classic and More: concerto a Ora il 21 giugno

    Il nuovo appuntamento del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More" è per sabato prossimo, 21 giugno, alle ore 21.30 presso il Teatro della Vecchia Stazione a Ora con il concerto straordinario di Karin Nakagawa, proposto in collaborazione con l’associazione Arci-Ora. L’ingresso è libero.

  • Alfabetizzazione dei migranti, il 19 giugno presentazione di un libro

    "Nix lesen, nix schreiben, nix gut": questo il titolo di un volume edito dall’Ufficio provinciale educazione permanente e da "Alpha Beta - Piccadilly" sull’alfabetizzazione dei cittadini con background migratorio. Il libro verrà presentato il 19 giugno dall’assessore Philipp Achammer.

  • Nota congiunta degli assessori per la conclusione dell’anno scolastico

    Sabato 14 giugno si conclude l’anno scolastico e gli assessori provinciali competenti per i settori della scuola e della cultura, Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner, hanno diramato una nota congiunta nella quale augurano buone vacanze agli studenti ed esprimono il loro ringraziamento ai docenti ed agli operatori del mondo scolastico.

  • Iniziative didattiche a Trauttmansdorff, premiate due classi

    Oltre 60 classi di scuole altoatesine, alle quali si sono aggiunti anche istituti di Brescia e Pistoia, hanno partecipato alla quinta edizione delle iniziative didattiche dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Premiate la 1^ E della scuola media "von Aufschneiter" di Bolzano e la 2^ A della scuola media di Chiusa: hanno ricevuto due alberi da piantare nel giardino d’istituto.

  • Nota dell’ass. Stocker in occasione della Giornata del donatore di sangue

    L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, sottolinea in occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue l’importanza della donazione e del ruolo svolto a livello provinciale dall’associazione AVIS.

  • Conciliare famiglia e lavoro, licenze per cinque nuovi auditori

    Sono cinque i nuovi auditori che, per conto della Provincia di Bolzano e della Camera di Commercio, valuteranno la sensibilità di aziende e organizzazioni sul tema della conciliabilità tra i tempi del lavoro e quelli della famiglia. Le licenze per l’audit famigliaelavoro sono state consegnate oggi (12 giugno) dall’assessore Waltraud Deeg.