News

  • Estate a Bressanone: corse speciali citybus nelle ore notturne

    Per cinque serate ogni giovedì tra il 10 luglio e il 7 agosto torna nel centro di Bressanone l’iniziativa "Emozioni d’estate". Per favorire i visitatori vengono istituite corse speciali del citybus nelle ore notturne entro l’area compresa tra Varna, Bressanone, Millan e Albes.

  • Energia dall'Aurino: ok dopo approfondita valutazione complessiva

    Alla critica secondo cui la Giunta provinciale avrebbe dato l’ok al progetto di una derivazione sull’Aurino trascurando le perplessità degli esperti, l’assessore Richard Theiner replica ricordando che nella fattispecie "gli uffici non hanno trovato una posizione univoca, toccava quindi alla Giunta condurre una valutazione complessiva, anche tenendo conto dei vantaggi per i cittadini."

  • Venerdì 11 luglio nuovo incontro Provincia-Comune di Bolzano

    Proseguono come da programma gli incontri periodici di coordinamento tra i rappresentanti della Giunta provinciale e la Giunta del Comune capoluogo: venerdì 11 luglio alle 15.30 è prevista a Palazzo Widmann una nuova tornata di lavori.

  • Rio Corona più sicuro con le nuove barriere di cemento armato

    Il Rio Corona, sopra l’abitato di Cortaccia, diventerà più sicuro. Questo grazie all’intervento avviato nelle scorse settimane dai tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani Sud, che porterà alla posa di 19 piccole barriere di cemento armato nei pressi della già presente briglia di trattenuta.

  • Concorso straordinario per l’assegnazione di 20 nuove farmacie

    Indetto un concorso pubblico straordinario per l’assegnazione di 20 sedi farmaceutiche disponibili nella provincia di Bolzano

    È stato pubblicato lunedì 7 luglio sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige , nr. 27, il bando di concorso straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per l’esercizio privato in provincia di Bolzano. Le domande devono essere presentate al Ministero della Salute entro il 6 agosto 2014.

  • Dalla Giunta: ok al documento base dell'Agenda digitale 2020

    Via libera della Giunta provinciale all’Agenda digitale 2020

    Via libera della Giunta provinciale al documento base, presentato dall’assessore Waltraud Deeg, per quanto riguarda il piano di sviluppo dell’Agenda digitale 2020. Superato questo passaggio, è già iniziata la fase operativa: il primo esempio? All’indirizzo www.provincia.bz.it/temi gli utenti del web possono collaborare sino al 22 luglio alla ristrutturazione della Rete Civica.

  • Dalla Giunta: investire nell'occupazione, ricerca scientifica, elisoccorso

    Il programma FESR 2014-2020 sugli investimenti per crescita e occupazione, il bando di concorso per progetti di ricerca scientifica, il finanziamento del servizio di elisoccorso: sono alcuni dei temi affrontati oggi (8 luglio) dalla Giunta provinciale.

  • Sopralluogo dell'ass. Stocker alla zona sportiva di Caldaro

    L’assessora Stocker con i rappresentanti del Comune di Caldaro

    L’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha compiuto nei giorni scorsi un sopraluogo alla zona sportiva di Caldaro con i vertici dell’’amministrazione comunale i quali le hanno illustrato il progetto per la realizzazione di un campo da calcio in materiale sintetico.

  • Dalla Giunta: più investimenti per edilizia e opere pubbliche

    "L’economia mostra segnali di ripresa, dobbiamo sfruttarli". In quest’ottica il presidente Arno Kompatscher inquadra la decisione della Giunta provinciale che prevede, pur in un contesto di prudenza, maggiori investimenti per l’edilizia e le opere pubbliche. Via libera anche alla lista di priorità per le misura di protezione contro la caduta massi lungo le strade.

  • Dalla Giunta: bonus fiscale per i risanamenti e riduzione IRAP

    Boom di domande per l’anticipo del bonus fiscale sulle ristrutturazioni varato dalla Provincia di Bolzano. "In 5 giorni - ha spiegato Arno Kompatscher - sono arrivate richieste per 1 milione di euro: si tratta di un concreto sostegno all’economia". Un altro arriva dalla nuova riduzione dell’IRAP contenuta nella legge omnibus.